18 settembre 11, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2011 Residenza: schio vi
| problema batteria lipo
ho acquistato su internet il mio primo areomodello, un motoaliante completo di tutto della pelikan il giorno in cui mi arriva non riesco a resistere, lo monto e metto in carica la batteria, una lipo da 7.4v\1500 mAh, quando il carica batterie mi dice che e carica la stacco, la collego al modello e alzando lo stik del gas il motore parte e va che e una meraviglia ma proprio l' altro ieri la batteria si scarica e la metto in carica come fatto in precedenza, e il led mi dice che e carica, non sapendo che fare la lascio un po in carica. ieri sono andato al campo di volo per il collaudo: monto l' aereo e metto lo stik del gas al massimo e il motore parte ma subito dopo muore come se la batteria fosse scarica, cme e possibile una volta a casa rimetto la batteria in carica e prima comincia a lampeggiare in maniera strana e un attimo dopo il led diventa verde!?! provo a spegnere tutto e a riaccendere e il led diventa rosso con rari lampeggii verdi. un ora dopo provo a collegarla all' aereo e quello neanche parte. qualcuno di voi esperti sa darmi quake consiglio??? free image hosting upload png |
18 settembre 11, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Si un grosso consiglio posso dartelo io.... cambia subito caricabatterie con uno più serio!!! Non sto scherzando, con le lypo non si scherza. Ci sono caricabatterie buoni con meno di 40 e caricano tutto (lypo, ni-mh, li-ion, life, piombo, e anche altre). Per la tua lypo, se il regolatore è settato male per salvare la lypo, può essere che hai scaricato la batteria oltre la soglia minima e il caricabatterie non te la carica. Vedrai che con un caricabatterie serio riesci a recuperare la lypo. Sugo |
18 settembre 11, 22:58 | #3 (permalink) Top |
User | batteria lipo
con un voltmetro controlla la tensione in uscita dal caricabatteria per accertarne il funzionamento a vuoto.Poi controlla separatamente il voltaggio dei due elementi della batteria per accertarti che siano bilanciati . Devi misurarli dalla spinetta piccola. Se il valore è identico,(circa 3,7 volt ciascuno) o lo scarto è di qualche decimo di volt, la batteria è ok. Se lo scarto è elevato uno dei due elementi potrebbe essere andato. Se tutto appare in ordine ma la batteria non si carica chiedi aiuto ad un amico che possieda un caricabatterie lipo di qualità (magari con bilanciatore di carica) di provare a caricarla. Probabilmente il problema è il caricabatteria . Se fatti tutti i controlli e a batteria carica il motore non parte devi rivolgere l'attenzione allo speed controller o al motore. |
Bookmarks |
| |