15 settembre 11, 23:55 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se il regolatore brucia il risultato è un buco in terra.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 11, 00:19 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| Citazione:
Si con i modelli un po grossi metto sempre un bec esterno , ma quelli piccoli sotto i 30A li affido all'esc Gio Ultima modifica di Bontempogiovanni : 16 settembre 11 alle ore 00:23 | |
16 settembre 11, 00:23 | #6 (permalink) Top |
User | salta tutto. io il bec tendo a non usarlo mai, preferisco alimentare servi e radio con una batteria separata. per me il bec serviva all'epoca delle pesantissime nicd, con le lipo è perfettamente inutile e pericoloso
__________________ www.masali.com |
16 settembre 11, 00:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Beh il BEC serve più che altro a salvare la lipo quando si scarica, anche se... chi salva il modello se il bec ha escluso la batteria? bisogna insegnare al modello come atterrare da solo.. però, c'è da dire che è già più difficile che il la batteria dedicata si scarichi prima di quella del motore.. Ovviamente l'eccezione è fatta per chi vola con gli alianti in pendio...
__________________ |
16 settembre 11, 00:58 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| ....idem, io uso il bec quando ho poco da alimentare e non ho mai bruciato un regolatore........su aerei tipo il Trojan FMS che ha retrattili-sportelli-flaps-luci di navigazione (sembra una centrale atomica) sto mettendol'alimentazione separata....... |
16 settembre 11, 01:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
io ho solo gommoli elettrici intorno al metro e per ora non mai avuto problemi ,alimento tutto col bec del regolatore... su modelleti del genere la lipo solo per i servi non l'ho mai provata perchè non ne vedo la necessita' , su modelli piu' grossi sarebbe la cosa piu' sensata montare una lipo a parte per i servi
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
Bookmarks |
| |