14 settembre 11, 17:53 | #1 (permalink) Top |
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| sbach 342 phoenix model. ottimo modello!!
ciao a tutti, mi è arrivato da poco il nuovo modello sbach 342 della phoenix model da 1.43m. Phoenix SBACH 1,43m | Electric-acrobatic planes | Electric-motorplanes | Modelplanes | Models l'ho già montato e provato. è un modello facile anche per chi si cimenta nell'acrobatico, ha buone prestazioni di volo anche a velocità ridotta. decollo nessun problema, tutto gas, deriva leggermente a destra e in 10 m è su!! l'atterraggio è meglio farlo abbastanza veloci per poi togliere il motore sulla pista o prima, plana dolcemente e tenendolo cabrato si appoggia al terreno e grazie al carrello bello duro non fa molto il "canguro"!! direi che è proprio un ottimo modello. e le acrobazie sono precise, tranne il volo 3D che è impossibile per le superfici mobili. il mio sbach l'ho motorizzato elettrico con un dymond al-5055 DYMOND PROFI AL-5055 | Outrunner-motors | DYMOND brushless motors | Electric motors | Engines and electric motors è un buon motore. regolatore basta 50/60A ma sto usando quello della hype da 100A continui anche se non servono. servi ho usato 4 servi digitali hyperion DH20-FCD ad alto voltaggio, 7.4volt. ricevente 8ch frsky più batteria life da 3000mah per ricevente. per le batterie per motore si vede poi. io ho usato sia 4 sia 5 sia 6celle. la 5 celle l'ho usata con elica 14*10 con consumo max 38A, la potenza non è male e per iniziare va più che bene, mentre con elica 15*8 consuma 42A cambia un pò la spinta. e sempre a 5 celle con una 16*10 consuma sui 55A ed ha tantissima potenza. la stessa elica va bene anche su 4 celle. mentre se si vuole avere la potenza necessaria ed essere sicuri consiglio di mettere una 6 celle ed elica 14*10 o 15*8 con consumi sui 50A o poco più. il motore consiglia infatti a 4s 17*9 o 14*10, 5s 16*8, 6s 15*8. bè non se che altro dire!! ottimo modello!! io credo di tenere l'elica 16*10!! |
15 settembre 11, 17:32 | #3 (permalink) Top |
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ciao a tutti! scrivo ancora qui per non iniziare una nuova discussione. come già detto ho un motore outrounner dymond al-5055. l'ho appena finito di provarlo ancora al banco. sempre lo stesso problema. ho fissato bene l'elica e questa è a posto. ma il motore o regolatore no!! mi spiego, provandolo davo continuamente colpi di motore e toglevo di colpo, ma poi decido ti tenere un attimo tutto gas per poi togliere di colpo per arrivare a metà gas, ed in questo punto quando ha perso potenza il motore, ha fatto un rumore elettrico come quando si tiene l'elica e far andare il motore. il tipico rumore di sforzo. avete capito? che cosa può essere? il motore sembra a posto, anche i cuscinetti belli duri e a posto. il regolatore è uno da 100A e non ho mai avuto problemi fino ad adesso. cosa faccio? mi potete aiutare? grazie ciao |
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