Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
sbach 342 phoenix model. ottimo modello!!

ciao a tutti,

mi è arrivato da poco il nuovo modello sbach 342 della phoenix model da 1.43m. Phoenix SBACH 1,43m | Electric-acrobatic planes | Electric-motorplanes | Modelplanes | Models l'ho già montato e provato. è un modello facile anche per chi si cimenta nell'acrobatico, ha buone prestazioni di volo anche a velocità ridotta. decollo nessun problema, tutto gas, deriva leggermente a destra e in 10 m è su!! l'atterraggio è meglio farlo abbastanza veloci per poi togliere il motore sulla pista o prima, plana dolcemente e tenendolo cabrato si appoggia al terreno e grazie al carrello bello duro non fa molto il "canguro"!! direi che è proprio un ottimo modello. e le acrobazie sono precise, tranne il volo 3D che è impossibile per le superfici mobili.

il mio sbach l'ho motorizzato elettrico con un dymond al-5055 DYMOND PROFI AL-5055 | Outrunner-motors | DYMOND brushless motors | Electric motors | Engines and electric motors è un buon motore. regolatore basta 50/60A ma sto usando quello della hype da 100A continui anche se non servono. servi ho usato 4 servi digitali hyperion DH20-FCD ad alto voltaggio, 7.4volt. ricevente 8ch frsky più batteria life da 3000mah per ricevente.
per le batterie per motore si vede poi. io ho usato sia 4 sia 5 sia 6celle. la 5 celle l'ho usata con elica 14*10 con consumo max 38A, la potenza non è male e per iniziare va più che bene, mentre con elica 15*8 consuma 42A cambia un pò la spinta. e sempre a 5 celle con una 16*10 consuma sui 55A ed ha tantissima potenza. la stessa elica va bene anche su 4 celle. mentre se si vuole avere la potenza necessaria ed essere sicuri consiglio di mettere una 6 celle ed elica 14*10 o 15*8 con consumi sui 50A o poco più. il motore consiglia infatti a 4s 17*9 o 14*10, 5s 16*8, 6s 15*8.


bè non se che altro dire!! ottimo modello!!

io credo di tenere l'elica 16*10!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
una domanda, non sono ancora molto esperto ma secondo voi è meglio usare eliche grosse o no su un modello come questo?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 16:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ciao a tutti!

scrivo ancora qui per non iniziare una nuova discussione.

come già detto ho un motore outrounner dymond al-5055.

l'ho appena finito di provarlo ancora al banco. sempre lo stesso problema. ho fissato bene l'elica e questa è a posto. ma il motore o regolatore no!! mi spiego, provandolo davo continuamente colpi di motore e toglevo di colpo, ma poi decido ti tenere un attimo tutto gas per poi togliere di colpo per arrivare a metà gas, ed in questo punto quando ha perso potenza il motore, ha fatto un rumore elettrico come quando si tiene l'elica e far andare il motore. il tipico rumore di sforzo. avete capito?

che cosa può essere? il motore sembra a posto, anche i cuscinetti belli duri e a posto.
il regolatore è uno da 100A e non ho mai avuto problemi fino ad adesso.

cosa faccio?

mi potete aiutare?

grazie ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 1,43 mt Phoenix Model I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 settembre 11 12:49
sbach 342 50 cc francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 45 21 giugno 11 21:33
sbach 342 francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 13 20 febbraio 11 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002