13 settembre 11, 21:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
Sicuramente l'elica piccola aiuta. Onde evitare ulteriori derisioni ribadisco che non e' sicuro al 100% anche con un himax 3516-1130 e Esc hobbywing ottengo buoni risultati con una 10x7 Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
14 settembre 11, 13:51 | #12 (permalink) Top |
User |
Proverò con i miei regolatori, per ora non ci ho mai fatto caso... Comunque io il freno non lo metto (tranne che sugli alianti con elica pieghevole) ed è raro che abbia rotto un'elica per impuntamento all'atterraggio, chiaramente senza carrello. Anzi, mo' che ci penso non mi viene in mente neanche un'occasione... sarà la memoria che falla o che in questi casi il freno fa più danni che altro? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
14 settembre 11, 14:03 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
14 settembre 11, 15:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
| L'unico modo di fermare l'elica orizzontale è utilizzare un due poli tipo inrunner Hacker con freno debole e dopo averlo montato con i due poli che tirano l'elica appunto in orizzontale. Per questo modello (che non conosco) credo sia possibile (o meglio) montare degli outrunner e l'elica si ferma senza dubbio dove vuole. 1) col freno mentre si atterra, se si controlla a occhio la posizione dell'elica, e non è orizzontale gli si può dare un colpo di gas e vedere di farla fermare nella posizione corretta (+ orizzontale possibile) 2) senza freno se si tocca la pista (erba) e si atterra dolcemente l'elica tenderà a ruotare e non rompersi (forse)..
__________________ .l'importante è divertirsi. |
14 settembre 11, 15:57 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 settembre 11, 16:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
|
ciao, se vai piano all'atterraggio non rompi nessuna elica, se fai la discesa in picchiata la rompi! io però avrei un'altra domanda, già che discutete motori/eliche, io ho appena preso un motore classico outrunner è già provato in volo, ma in volo qualche volta l'elica o il motore faceva un rumore strano, come se sgranasse. come ingranaggi e mi pareva di vedere l'elica che interrompeva per un attimo i giri. le eliche sono rosse, 16*10 per esempio, così le ho tirate giù e si vede leggermente un pò rovinata dove viene fissata. quelli al campo mi dicono che è il motore o regolatore, ma guardando bene il motore, i "dentini" che bloccano l'elica sono appena in rilievo e secondo me l'elica sfregava e l'albero motore girava un attimo a vuoto. che dite è possibile? il motore è nuovo ed i cuscinetti a posto. mi preoccupa un pò questa cosa. mi potete aiutare?! grazie |
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