![]() | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Spitfire in depron :-)
Buona seeeraaaaaaa ![]() rieccomi qui a inventare modelli e modellini..... qualche tempo fa avevo messo dei post su come fare gli aerei con delle tavolette in depron (tipo il microbo, macchi 205) http://www.baronerosso.it/PNphpBB2-viewto...sc-start-0.html Questo pomeriggio i lavori allo spitfire sono quasi ultimati, ecco le prime foto, è stato realizzato col depron da 6mm, un tubetto in carbonio da 4mm, nastro rinforzato in fibra sotto le ali per evitare un probabile il fluttering dato il motore che è una bestia assurda . Ultima modifica di il_Zott : 04 aprile 06 alle ore 13:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
ecco qualche particolare del supproto motore, è molto robusto perche questi mototi a cassa rotante hanno una notevole coppia e se non si fa bene il supporto, ci mettono un attimo a strappare tutto. ![]() Questo motorino (axi 2208/20) è una turbina, con una semplicissima e fetecchiosa gws 9/4,7 e solo due lipo già al 50% di gas è capace di appendere il modello :shock: che pesa 255gr con tutto, servi, radio, 2 pile kokam da 1500ma e regolatore jeti da 18A . Ultima modifica di il_Zott : 04 aprile 06 alle ore 13:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Oh!!! sei tornato... ciao... hai visto il post del TA183 chen ho collaudato durante le ferie? ho anche finito e collaudato il DePrylon (articolo sul mio sito... a breve aprirò un pos anche qui), e sto risolvendo problemi di interferenze. Ora, devi rifinirlo! Ciao!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Fichissimo il TA183, mi piacciono un sacco le rirpoduzioni, io ero andato in fissa per il comet, ma tanto volava come uno schiumino e ho desistito.... ma ho in testa un savoia marchetti (SM55) o il fichissimo macchi M-72..... questo perche ho da poco una casa vicino al lago di Vico... Lo spit lo sto andando a provare ora, iriei sera ho finito di montare l'elettronica, vediamo un po come va..... a dopo ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
Anfarol visto che sei un super esperto!!! ho appena comprato un paio di brushless! sempre in america come al mio solito! Di cui un mega 22/45/3e! gli vorrei spremere l'anima senza superare i 35A! vorrei farci volare cap232 1,50 d'ala 2,7 kg quali accoppiate mi consigli? beh ho anche un 22/20/2 ridtto 3! grazie
__________________ ciao Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Radicea Non sono un esperto... semplice hobbista amatore della domenica... e non conosco proprio quel motore... non saprei proprio. Comunque sul sito del produttore, ci sono tabelle di riferimento da cui prendere spunto. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
grazie mille! ma di solito le tabelle del produttore non sono super realistiche!!! sono un amante dei brushless ne ho una decina e per ognuno esperimenti su esperimenti! qualche volta ci becco bene!
__________________ ciao Alberto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
progetto spitfire in depron | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 02 luglio 09 11:59 |
spitfire | marcolo | Categoria Rc-Combat | 5 | 22 agosto 07 12:59 |
Spitfire mkv-b | matteo15 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 06 maggio 07 19:39 |
spitfire | pata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 08 febbraio 05 22:00 |