06 settembre 11, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
| Optima 6 morta, mi sa che cambio tutto!!
Ciao ragazzi, oggi facendo delle prove su un motorello nuovo mi è morta la ricevente Hitec Optima 6. Non so minimamente cosa sia successo, so solo che un minuto prima funzionava egregiamente e un minuto dopo non dava segni di vita. Il mio pensiero è che fosse, o difettosa di suo, oppure inserendo la batteria nel canale apposito abbia avuto una scarica di picco che l'ha bruciata (in tal caso io non mi sono accorto di nulla, nè scintille, nè rumore tipo "relè"). Sta di fatto che la ricevente è praticamente nuova e quindi armato di scontrino l'ho portata al negozio dove l'ho presa. Il negoziante, che reputo un amico, mi dice che Safalero difficilmente me la sostituirà in garanzia, perchè una ricevente se si brucia è SEMPRE per colpa dell'utente. Comunque sia chiedo lo stesso di fare un tentativo di spedirla e poi mi farà sapere. Ora mi chiedo, ma se Safalero fa tutte queste storie per sostituire una ricevente, a me chi me lo fa fare di spendere 40 (per certe persone è una giornata lavorativa) per una ricevente a 6 canali senza telemetria, quando con 40 mi compro un modulo FR-Sky con ricevente a 8 canali con telemetria, e ogni volta che mi serve una ricevente con 16 mi porto a casa una 8 canali con telemetria? Almeno se si rompe ho buttato 16 euro non 40. In ogni caso se Safalero non me la sostituisce la settimana prossima troverete nel mercatino un modulo Spectra 2,4 Ghz con relativa ricevente a Optima 6 lite.. (quella che mi è rimasta) Ste cose mi mandano in bestia, perchè quando devi comprare non ti devi fidare del Cinese perchè è roba che non dura (dicono loro..) pero' se poi succede qualcosa Safalero fa il pignolo... ok, se così sarà addio Safalero. Scusate lo sfogo. Sugo |
06 settembre 11, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
il valore aggiunto degli importatori dovrebbe essere quello, la garanzia, se non te la danno perche non hanno fiducia nel cliente, che catzo ci stanno a fare??
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 settembre 11, 00:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
Messaggi: 175
| Citazione:
Non penso serva a molto ma proverei a farlo presente alla Safalero con una bella email, tentar non nuoce.. e in questo caso non costa nulla.. 5 minuti
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! | |
07 settembre 11, 00:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
|
Grazie ragazzi del conforto morale.. sapeste quanto mi rode, con 40 non è che divento ricco o povero, pero' quando si tratta di darglieli non ci sono storie.. li vogliono e basta!! (anche giustamente ovvio). E poi a parte i 40 sappiamo tutti che il valore reale della schedina interna al case (la ricevente vera e propria) avrà il valore massimo di 10 euro.. (anche meno). Vabbè staremo a vedere gli sviluppi. Saluti Sugo |
07 settembre 11, 09:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Però devo dirti, che ho avuto a che fare con Safalero per la garanzia di servi non proprio da 4 soldi (65 euro l'uno), che avevano dei difetti di funzionamento; posso solo parlarne bene. I tempi sono un po' lunghi daccordo, ma mi hanno sostituito in garanzia, senza passare dal negoziante... Sono stati dei Signori | |
07 settembre 11, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 ottobre 11, 01:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
|
Ebbene oggi è il 14 Ottebe quindi dopo più di un mese di speranze la Safalero ha sostituito la ricevente in garanzia. Che dire avevo dubitato invece sono stati dei signori. Ho provveduto ad inviare una mail di ringraziamento alla Safalero. Grazie Safalero!! Saluti Sugo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambio definitivo di modello.Giuro su tutto quello che ho! | KyoshoMp9 | Automodellismo | 9 | 14 aprile 10 22:26 |
Morta? In Coma? Ma che succede? | illez | Batterie e Caricabatterie | 27 | 08 marzo 09 12:17 |
Non ditemi che è morta... vi prego ! | pterigio | Batterie e Caricabatterie | 18 | 27 ottobre 07 16:59 |