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Vecchio 09 settembre 11, 19:58   #41 (permalink)  Top
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Susate quest'altra ignoranza
ma in ODV vuol dire senza solo la batteria o anche senza motore?
Non ricordo quanto pesa in totale, la batt. è una flghtpower 3S da 2500
la tua configurazione adesso com'è?
La mia configurazione è la seguente:
Clone hacker a20-20l
Regolatore (credo) Hyperion da 25A
Hs65hb
Batterie Hyperion da 1100mAh
APC10x4.7SF

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ahahahaaa caxx! c'era qualcosa che non và
FORSE la batteria; dico mo ci metto una 2500 un 15 min di volo li faccio si, di pescefarfallinaggio,
ho una giga power 3S da 1800, può andare?
No... La 1800 è troppo pesante.

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Hacker A20-20L che è rimasto avvitato bene al supporto motore che invece si è staccato dalla fusoliera e adesso misà che è un cax di casino ritrovare l'incidenza giusta
Il motore va benissimo quindi direi che puoi tenerlo tranquillamente.
Il segreto per far volare decentemente questo modello fliton è proprio quello di tenerlo più leggero possibile... Quindi attenzione alla quantità di colla che metti. Ripassa BENE gli incollaggi del castello motore, ma SOLO con CA fluido (light per intenderci). Altrettanto fai per la parafiamma e per il supporto carrello. Non usare colle diverse se non specificato nel manuale. Usa solo componenti leggeri per l'assemblaggio del modello e vedrai che avrai parecchio divertimento in cambio. Non è un mostro nel 3D ma un ottimo acrobatico si. Fa una vite a coltello che è un piacere da vedere. Molto solido in harrier rovescio, molto meno sull'harrier dritto. Se tenuto leggero sarà comunque un piacere da pilotare. Dovrai purtroppo rinunciare a tempi di volo lunghi, ma se ti rifornisci di batterie potrai volare per tutta la giornata. Il costo dovrebbe essere abbastanza moderato.
I miei tempi di volo si attestano attorno ai 6 minuti facendo uso moderato del gas...

Spero di esserti stato utile.
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Vecchio 10 settembre 11, 02:28   #42 (permalink)  Top
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Batterie Hyperion da 1100mAh
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No... La 1800 è troppo pesante.



Il motore va benissimo quindi direi che puoi tenerlo tranquillamente.
Il segreto per far volare decentemente questo modello fliton è proprio quello di tenerlo più leggero possibile... Quindi attenzione alla quantità di colla che metti. Ripassa BENE gli incollaggi del castello motore, ma SOLO con CA fluido (light per intenderci). Altrettanto fai per la parafiamma e per il supporto carrello. Non usare colle diverse se non specificato nel manuale. Usa solo componenti leggeri per l'assemblaggio del modello e vedrai che avrai parecchio divertimento in cambio. Non è un mostro nel 3D ma un ottimo acrobatico si. Fa una vite a coltello che è un piacere da vedere. Molto solido in harrier rovescio, molto meno sull'harrier dritto. Se tenuto leggero sarà comunque un piacere da pilotare. Dovrai purtroppo rinunciare a tempi di volo lunghi, ma se ti rifornisci di batterie potrai volare per tutta la giornata. Il costo dovrebbe essere abbastanza moderato.
I miei tempi di volo si attestano attorno ai 6 minuti facendo uso moderato del gas...

Spero di esserti stato utile.
Grazie, utilissimi i tuoi consigli che mi hanno fatto decidere a rifare tutto da capo, visto che ho fissato piani di coda con epossidica bicomponente e tutto il castello motore
però tutto sto peso di colla non lo vedo... poi boh
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
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Vecchio 10 settembre 11, 16:33   #43 (permalink)  Top
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Grazie, utilissimi i tuoi consigli che mi hanno fatto decidere a rifare tutto da capo, visto che ho fissato piani di coda con epossidica bicomponente e tutto il castello motore
però tutto sto peso di colla non lo vedo... poi boh
non preoccuparti se stai entro i 750g di peso in ODV ce la puoi ancora fare...

il fatto è che quando si usa la colla, non ci si rende esattamente conto di quanta se ne mette... peccato che su aerei così piccoli, a volte anche i 20 grammi fanno la differenza...

poi... hai detto di avere anche il back-up di questo aereo, o mi sbaglio??? se è così allora vola fino a distruggere quello che stai riparando... il secondo lo assemblerai come da manuale (VERO?)
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Vecchio 10 settembre 11, 18:28   #44 (permalink)  Top
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non preoccuparti se stai entro i 750g di peso in ODV ce la puoi ancora fare...

il fatto è che quando si usa la colla, non ci si rende esattamente conto di quanta se ne mette... peccato che su aerei così piccoli, a volte anche i 20 grammi fanno la differenza...

poi... hai detto di avere anche il back-up di questo aereo, o mi sbaglio??? se è così allora vola fino a distruggere quello che stai riparando... il secondo lo assemblerai come da manuale (VERO?)
si, con quello riparato "volerò" più tranquillo senza troppa paura di sfasciare ma intanto vorrei farmi un pò i pollici col funcub che sto finendo, anche se sono due modelli con comportamenti totalmente differenti spero andrà bene per acquisire un pò di sicurezza.
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Vecchio 11 settembre 11, 00:24   #45 (permalink)  Top
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si, con quello riparato "volerò" più tranquillo senza troppa paura di sfasciare ma intanto vorrei farmi un pò i pollici col funcub che sto finendo, anche se sono due modelli con comportamenti totalmente differenti spero andrà bene per acquisire un pò di sicurezza.
Il funcub è ottimo per imparare bene a volare. Buoni voli e buoni atterraggi.
Tienici informati sulla riparazione dell'extra.
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