03 settembre 11, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: augusta
| Regolatore brushless su regolatore brushed... si può?
ragazzi ho un problema...ho un micromodello a cui ho rotto il motore brushed ed era gia di suo molto lento...volevo quindi montare un brushless ma purtroppo il regolatore è integrato nella rx...secondo voi è possibile collegare un regolatore brushless ai poli del regolatore brushed(integrato) per montare un motorino brushless? grazie in anticipo per le risposte |
03 settembre 11, 15:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
No non puoi! Qualora tu fossi bravo in elettronica si potrebbe intercettare il segnale che pilota il regolatore brushed integrato e convertirlo per poter utilizzare un ESC brushless esterno.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 settembre 11, 15:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per fare questo lavoro però bisognerebbe avere almeno una garanzia di compatibilità elettrica dei componenti. Ciao. | |
03 settembre 11, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'uscita di potenza che pilota il motore non può assolutamente essere utilizzata per pilotare l'ESC direttamente, ma il segnale deve essere convertito in un segnale PWM con tensioni TTL ( quindi 0-5V ) con frequenza 50hz e con duty cicle variabile dal 5% al 10%.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 03 settembre 11 alle ore 16:35 | |
03 settembre 11, 20:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo fai scoprirai che il segnale che esce è un PWM, il problema è che quel PWM deve essere compatibile con la frequenza ed il duty cycle accettabili dall'altro ESC ed è a questo che io mi riferivo per compatibilità elettrica (oltre naturalmente alla tensione del segnale). Ciao. | |
03 settembre 11, 20:54 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai miei video in firma direi che qualcosina di elettronica la dovrei pure capire....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
03 settembre 11, 21:14 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso qui non si stava parlando di un vero Esc, ma di un Esc integrato all'interno di una ricevente e quindi presumibilmente realizzato per potenze molto piccole. Che la cosa non sia una buona idea, sono daccordo con te, che non si possa fare però, non è assolutamente detto, anzi Walkera di fatto lo fa. Ciao. | |
03 settembre 11, 21:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il discorso delle potenze piccole c'entra poco con la frequenza di commutazione. Tutto qui....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
03 settembre 11, 22:46 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine (e come avevo detto all'inizio) quello che è necessario fare è vedere come è fatto il segnale che esce dal regolatore on board e, se questo ha una frequenza intorno ai 200 Hz, allora si può comandare un ESC, se è più alta no. Tutto il resto è accademia. Ciao. | |
Bookmarks |
| |