26 marzo 06, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005 Residenza: Trento
| aiuto urgente aeroplanino....
scusatemi ragazzi, non mi piace chiedere sempre aiuto e consigli, ma confido in voi anche stavolta... Ieri sono andato a "volare" col mio aeroplanino a 3 ch, un cessna 120 della jamaratoys! Premetto, è una via di mezzo fra un giocattolo e un vero aeroplanino, pero' mi deverto come un matto ugualmente.. Purtroppo, ho notato sulla schedina elettronica che comanda elettroservi e motore che si è bruciato un chip/integrato che comanda il motore! i servi vanno, ma il motore non gira piu'! il chip è di forma quadrata, circa 6x6 mm con tre piedini! e' sono saldati i due piedini esterni e la testa del chip, mentre il piede centrale è tagliato! Purtroppo i cinesini "geniacci" hanno cancellato volutamente le sigle sul chip e non so con cosa sostituirlo! Sapete darmi una mano?? Grazie ragazzi, confido in voi! Lele |
26 marzo 06, 13:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
mi pare che sia un MOSFET(correggetemi se sbaglio) che è praticamente la parte piu importante di un regolatore (a spazzole,i bl sono diversi)la sigla non me la risordo...cmq mi pare 317,lo trovi forswe in negozi supr forniti di elettronica e componenti.
|
26 marzo 06, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005 Residenza: Trento
| grazie....
grazie mille.... il regolatore è comunque integrato sulla piccola schedina.... domani vado a vedere e poi ti faccio sapere l'esito della ricerca! Sei stato un amico! p.s. se avessero un altro mosfet?? ovvero un altro numero cosa rischio??? grazie mille LEle
|
27 marzo 06, 00:49 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |