31 agosto 11, 22:24 | #1 (permalink) Top |
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| fokker D VII GPMA1141 consigli??
ero interessato a farmi uno di questi modelli.. GPMA1141 greatplanes Fokker D.VII ARF - Sconto 15% | eBay ho alcuni dubbi.. in primis il posto migliore dove comprarlo.. il prezzo più basso/affidabilità negozio poi non riesco a trovare il motore che viene consigliato.. ovvero rimfire 28-30-950Kv trovo invece il 750Kv potrebbe andare ugualmente? meglio che cerco qualcos'altro? sapete consigliarmi un motore equivalente anche sulla baia? pensate sia un modello consigliabile per un principiante come me? volicchio ma per adesso nulla di speciale.. ho mandato un trojan micro parkzone e intendo farmi un po di ossa con il beast umx prima di mettere eventualmente in moto questo biplano. questo aereo mi piace in modo mostruoso ma vorrei capire a quali problemi potrei andare incontro.. quali batterie devo cercarmi e boh? ogni consiglio è prezioso.. |
01 settembre 11, 16:48 | #3 (permalink) Top | |
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Io ho lo S.E.5a della stessa serie della Great Planes, sicuramente vola benissimo ed è molto bello in volo però non è sicuramente per un principiante, sente molto il vento, è comunque piccolino e leggero e delicato visto che è in balsa. Il mio vola con un Himax 2816-890kV ed elica APC SF 10x4.7 Assorbimento a terra 13A.... con lipo 3S da 1250mAh 15C Se voli tranquillamente con il Trojan Parkzone potresti provare il D VII in quanto i micro modelli sono decisamente più nervosi, il UMX Beast ancora di più del Trojan, però sicuramente in un campo volo Allego fotina del mio Ciao Andrea
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01 settembre 11, 18:09 | #4 (permalink) Top |
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grazie!! quanto la balsa è più delicata rispetto ai vari polistiroli? ovvero la balsa la lavoro benissimo e così a sensazione saprei ripararla meglio piuttosto che avere a che fare con un polistirolo.. sulla balsa so più o meno sempre come risolvere la situazione.. col polistirolo no. quindi mi chiedo a parità di crash quant'è la differenza di spappolatura? sul trojan ho riparato il polistirolo ma devo dire che il materiale non mi fa impazzire.. si spiegazza anche senza cadere.. proprio il vento lo sfibra.. anche se mi rendo conto che non è proprio il termine giusto perchè fibra non ce n'è.. adesso cerco il tuo motore.. vediamo cosa trovo di adatto.. rimfire 750kv non è il caso? come ho detto non ho fretta, intendo fare questo aereo con molta calma e farlo volare solo a esperienza beast umx esaurita con la morte per vecchiaia del micro biplano.. il trojan in 45 scariche ha dato.. l'aereo volerebbe anche, ma adesso ha un servo andato e il motore anche lui non sta tanto bene, quindi sospetto e presumo che il beast tra 2 mesi sia messo più o meno nelle solite peste.. intanto ho tutto il tempo per fare ulteriore esperienza e discutere di questo fokker che mi fa arrapare come una bestia. se mi dici che i micro sono più nervosi allora mi aspetto un aereo davvero tranquillo, non credevo che il bagaglio d'esperienza fatta sugli eli si potesse riciclare tanto facilmente sugli aerei.. senza pretese di essere un gran volatore ho però trovato molto istintivo e facile il passaggio.. andiamo avanti.. poco poco piano piano ah.. altra cosa.. il tuo biplano SE5A ha gli alettoni su entrambe le ali.. il fokker D VII no.. solo sull'ala superiore, quali differenze ci sono? il tuo immagino abbia più capacità acrobatiche o mi sbaglio? Ultima modifica di wrighi : 01 settembre 11 alle ore 18:13 |
01 settembre 11, 22:39 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
ma deve essere una arf??, perchè se ti piacciono i kit ti dò il nome di un sito specializzato per l'elettrico ciao [quote=wrighi;2746121]ero interessato a farmi uno di questi modelli.. GPMA1141 greatplanes Fokker D.VII ARF - Sconto 15% | eBay ho alcuni dubbi.. in primis il posto migliore dove comprarlo.. il prezzo più basso/affidabilità negozio poi non riesco a trovare il motore che viene consigliato.. ovvero rimfire 28-30-950Kv trovo invece il 750Kv potrebbe andare ugualmente? meglio che cerco qualcos'altro? sapete consigliarmi un motore equivalente anche sulla baia? pensate sia un modello consigliabile per un principiante come me? volicchio ma per adesso nulla di speciale.. ho mandato un trojan micro parkzone e intendo farmi un po di ossa con il beast umx prima di mettere eventualmente in moto questo biplano. questo aereo mi piace in modo mostruoso ma vorrei capire a quali problemi potrei andare incontro.. quali batterie devo cercarmi e boh? ogni consiglio è prezioso.. [/quo |
01 settembre 11, 23:47 | #6 (permalink) Top |
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volentieri.. ci do un occhiata.. no non necessariamente deve essere un arf.. mi sembra un buon prezzo e poi non avendo molta pratica con gli aerei poteva essere una soluzione interessante, per esempio non ho mai steso un pezzo di oracover o monokote in vita mia.. però se hai un link per un kit da costruire ben venga, a me piace molto costruire e imparare a fare nuove cose Ultima modifica di wrighi : 01 settembre 11 alle ore 23:51 |
02 settembre 11, 10:03 | #7 (permalink) Top | |
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02 settembre 11, 13:08 | #8 (permalink) Top | |
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02 settembre 11, 13:23 | #9 (permalink) Top |
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interessante e ti ringrazio ma non compro per niente volentieri in america.. troppi soldi al vento, problemi dogane dazi etc.. poi è carissssssimo.. fai conto che per avere un kit di 35' più o meno equivalente al greatplanes ci vogliono 90$ di kit +30$di spedizione e poi tutte le varie tasse che dall'america sono piuttosto sicure. già più interessanti i soli progetti sui quali in futuro potrei farci un serio pensierino ma come ho detto non ho ancora sufficiente esperienza di aerei da mettermi a farmelo partendo dal progetto, preferisco studiarmi meglio come è fatto un greatplanes e come funziona.. |
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