Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 17:49   #31 (permalink)  Top
wrighi
Guest

complimenti per il nieuport.. è meraviglioso.. la scelta iniziale era quella ma poi mi costava 50 euro in più e sinceramente sto passando un periodo davvero preciso quanto a spese.. ho preferito risparmare qualcosa e farmi il fokker che comunque è una goduria..
al collaudo manca ancora tanto tempo, ho un beast umx che mi deve fare ancora tanta scuola.. e pure il trojan t28 che in parte me ne ha già fatta parecchia.. è chiaro che questo non essendo un micro in polistirolo sarà più impegnativo, fino ad allora non ci penso proprio a dargli gas.. se poi lo sfascio vedrò di farmene una ragione, in ogni caso i suggerimenti sono preziosissimi e ti ringrazio molto
Vecchio 09 settembre 11, 18:10   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
complimenti per il nieuport.. è meraviglioso.. la scelta iniziale era quella ma poi mi costava 50 euro in più e sinceramente sto passando un periodo davvero preciso quanto a spese.. ho preferito risparmare qualcosa e farmi il fokker che comunque è una goduria..
al collaudo manca ancora tanto tempo, ho un beast umx che mi deve fare ancora tanta scuola.. e pure il trojan t28 che in parte me ne ha già fatta parecchia.. è chiaro che questo non essendo un micro in polistirolo sarà più impegnativo, fino ad allora non ci penso proprio a dargli gas.. se poi lo sfascio vedrò di farmene una ragione, in ogni caso i suggerimenti sono preziosissimi e ti ringrazio molto

non c'è di chè! considera come ti ha detto chetto che il beast è molto più nervoso del tuo fokker! comunque fai bene a farti le ossa! per vari motivi dovrai gestirlo con più cura.. comunque seguirò gli sviluppi! in bocca al lupo!
Vecchio 09 settembre 11, 18:17   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a dire il vero il trojan ho avuto l'impressione che potrebbe guidarlo anche un bimbo di 6 anni con un braccio rotto.. però anche solo per rispetto, ancora in quanto a aerei mi perito a mandare qualcosa più grosso del mio braccio, ecco perchè beast e trojan continuano a farmi da scuola.. .. il fokker sarà il mio primo grosso aereo (si fa per dire.. ) mi fa molto piacere che sia un tranquillone, speriamo sia l'aereo giusto per passare dai micro a qualcosa di più grosso senza troppi patemi d'animo.
poi è costruito in modo tradizionale e per quanto mi riguarda ho una buona pratica col legno, mi preoccupa meno una rottura sulla balsa che sul polistirolo.. anche se il danno sarà sicuramente maggiore.
Vecchio 09 settembre 11, 18:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ero interessato a farmi uno di questi modelli..
GPMA1141 greatplanes Fokker D.VII ARF - Sconto 15% | eBay

ho alcuni dubbi.. in primis il posto migliore dove comprarlo.. il prezzo più basso/affidabilità negozio
poi non riesco a trovare il motore che viene consigliato.. ovvero
rimfire 28-30-950Kv
trovo invece il 750Kv potrebbe andare ugualmente? meglio che cerco qualcos'altro? sapete consigliarmi un motore equivalente anche sulla baia?

pensate sia un modello consigliabile per un principiante come me?
volicchio ma per adesso nulla di speciale.. ho mandato un trojan micro parkzone e intendo farmi un po di ossa con il beast umx prima di mettere eventualmente in moto questo biplano.
questo aereo mi piace in modo mostruoso ma vorrei capire a quali problemi potrei andare incontro..
quali batterie devo cercarmi e boh? ogni consiglio è prezioso..
io ho avuto il fokker, è un modello davvero eccellente, vola benissimo ed è piacevolissimo.

come tutti i biplani, è un poco più difficile in decollo e atterraggio, per il resto nu babbà.

per fare esperienza i micro non sono il massimo, neh? E farsi un bel trainer di balsa, magari a scoppio, tu che hai le mani d'oro?

P.S.: Il rimfire lascialo stare, fa schifo ed è carissimo,
Vecchio 09 settembre 11, 18:35   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io ho avuto il fokker, è un modello davvero eccellente, vola benissimo ed è piacevolissimo.

come tutti i biplani, è un poco più difficile in decollo e atterraggio, per il resto nu babbà.

per fare esperienza i micro non sono il massimo, neh? E farsi un bel trainer di balsa, magari a scoppio, tu che hai le mani d'oro?

P.S.: Il rimfire lascialo stare, fa schifo ed è carissimo,
eccoci.. e adesso ?
come il rimfire fa schifo.. e adesso che mi dici così, che ci metto? mapporkkk !!!!
e che cxx.. ora me la risolvi tu quella del motore

p.s. il trainer in balsa non sarebbe un problema costruirlo, ma per farmi scuola per adesso vanno benissimo i micro.. li mando senza nessun problema.. e poi se la cosa prosegue, sai quanti aerei andranno nel secchio e quanti nuovamente in cantiere.. staremo a vedere..
Vecchio 09 settembre 11, 18:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Emmizzica vai su giantcod e ti pigli un qualsiasi outrunner da 1000 kv e 25 ampére. Il rimfire cmq il suo dovere lo fa, solo che costa troppo per quel che é.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Vecchio 09 settembre 11, 18:57   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Emmizzica vai su giantcod e ti pigli un qualsiasi outrunner da 1000 kv e 25 ampére.
non hanno nulla..
Vecchio 10 settembre 11, 14:22   #38 (permalink)  Top
wrighi
Guest

va bene via.. regolatore e motore presi.. motore rimfire 950kv e regolatore greatplanes silver ss25
ora.. porcoboia mi manca 1,06 euro in carta per prendere i servi
appena mi arriva tutto quanto inizierò la costruzione.. se ne riparla non prima di 7gg.
Vecchio 10 settembre 11, 15:19   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi;2761939[COLOR=red
]eccoci.. e adesso ? [/COLOR]
come il rimfire fa schifo.. e adesso che mi dici così, che ci metto? mapporkkk !!!!
e che cxx.. ora me la risolvi tu quella del motore

p.s. il trainer in balsa non sarebbe un problema costruirlo, ma per farmi scuola per adesso vanno benissimo i micro.. li mando senza nessun problema.. e poi se la cosa prosegue, sai quanti aerei andranno nel secchio e quanti nuovamente in cantiere.. staremo a vedere..
....non dargli retta........Luca è un disfattista .....il Rimfire non sarà il massimo ma funziona quanto basta per questa tipologia di aerei........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:47   #40 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si.. e poi tanto non si trova una cippa di motori con quelle caratteristiche, manco impegnandosi.
ho preso anche i servi alla fine.. adesso tocca solo aspettare una settimana che arrivi tutto.. alla fine in 100 euro ho fatto entrare il regolatore greatplanes silver series da 25A, il rimfire 950kv, un cavo a y una prolunga e 2 servi hs-55 che spero vadano bene per questo modello.
altri 2 servi identici li ho in casa, radio ar6200..
manca la batteria 3s 1200mah (x2) avete consigli su quale prendere, dove? misure o altro? sarà davvero l'ultima cosa perchè per adesso ho raschiato il fondo del porcellino..
Rispondi

Bookmarks