Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 15:49   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Io avevo visto questo video, per quello dicevo che non dovrebbe essere vitale quel pezzettino.

Ma i fatti si sono rilevati diversi.... purtroppo!

Ciao
Sugo
Peccato che dica di levare 30 mm di schermatura dal cavo coassiale, in pratica ti rifa rifare l'antenna con il polo caldo del cavo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 17:02   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Ho trovato una discussione sul barone dove si parla della riparazione della boda:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html
ma se non ho capito male mi si accorcia il filo dell'antenna di 3 cm, non è che poimi diminuisce la portata?
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleksej87

Data registr.: 16-08-2011
no perchè l'antenna è solo la parte di 3 cm scoperta alla fine del cavo nero coassiale schermato. In teoria non dovrebbe cambiare nulla. La parte cicciotta prima del filino semitrasparente è solo un modo che ha inventato la hitec per semplificare il fissaggio dell'antenna.
aleksej87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 12:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Vai tranquillo, ho seguito anche io le istruzioni per il rimontaggio del cavetto e funziona perfettamente, la portata è rimasta invariata...
Ne ho fatte 2 , la mia e quella di un mi compagno di volo e sono perfette
Vecchio 29 settembre 11, 20:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
grazie a te hitec
che dopo circa un minuto di volo si è staccato il terminale argentato della rx 2,4ghz
il modello non ha più risposto ai comandi ed è venuto giù come un sasso, non ha funzionato nemmeno il fail safe
era il mio modello preferito aveva ormai all'attivo un centinaio di voli
Gio
in mani esperte è riparabilissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 22:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Quel "pezzetto" è la parte "vitale" dell'antenna.........

Troncare a capocchia l'antenna è un ottimo sistema per sfasciare i modelli........ poi magari con un alula che più di 50 metri non s'allontana funziona pure ma..........
A me si e' troncato sulla rx di un elicottero. Ho fatto le prove al campo e a 150 m non ho avuto problemi, mettendo l'elicottero in tutte le posizioni (di fronte, di lato, di coda). Addirittura l'ho messo dietro alla tettoia che abbiamo al campo e ancora riceveva bene.

ps: ovviamente eravamo in due a fare le prove
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:03   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
A me si e' troncato sulla rx di un elicottero. Ho fatto le prove al campo e a 150 m non ho avuto problemi, mettendo l'elicottero in tutte le posizioni (di fronte, di lato, di coda). Addirittura l'ho messo dietro alla tettoia che abbiamo al campo e ancora riceveva bene.

ps: ovviamente eravamo in due a fare le prove
Ciao
tu stai dicendo che anche senza la parte terminale dell'antenna, avevi ancora ricezione?
Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul form per riparare la rx, ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Il modello comunque è caduto a 150/200mt dalla mia posizione, probabilmente quella è la portata massima della rx senza il terminale.
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
Ciao
tu stai dicendo che anche senza la parte terminale dell'antenna, avevi ancora ricezione?
Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul form per riparare la rx, ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Il modello comunque è caduto a 150/200mt dalla mia posizione, probabilmente quella è la portata massima della rx senza il terminale.
Gio
si, te lo confermo. La uso su un elicottero, un 450, ormai da molti mesi senza la parte terminale e non ho avuto problemi (sgrat sgrat ).
Ho misurato (con google earth) la distanza max approx a cui mi sono messo al campo di volo per fare le prove, fra i 120 e i 130 m.
Tieni conto che il 450 non lo allontano mai oltre i 30-40m da me e che l'antenna e' scoperta. Ci puo' stare che a distanze maggiori il segnale vada perso.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks