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Vecchio 25 agosto 11, 01:22   #1 (permalink)  Top
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Infarfallata al regolatore

Ciao a tutti domenica ho apportato una modifica alla programmazione del mio regolatore jeti/hacker master basic 70 A ... Ho spostato il timing del regolatore da 25° a 30°, il regolatore è abbinato ad un motore hacker A50-16S con elica apc 16x10 montato su un sukhoy s 50 della sebart.
Il problema che ho riscontrato è che in hovering il regolatore taglia di brutto il motore provocandone lo spegnimento secondo voi quali possono essere le cause dello spegnimento??

Il motore può assorbire troppo mandando in protezione il regolatore??

grazie mille e a presto
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Vecchio 27 agosto 11, 14:41   #2 (permalink)  Top
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no, l'accoppiamento regoltore/motore/elica è quello consigliato e poi a terra con la 16x10 non si consumano più di 65A e quindi in volo ne dovresti avere circa 55-60 di picco...
quello che ti succede sembrerebbe il motore che va fuori fase col regolatore e quindi perde potenza per poi fermarsi accoampagnato da uno strano rumore....

bisogna modificare il tyming del regolatore in modo che il motore vada a pieno regime senza problemi
__________________
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Vecchio 29 agosto 11, 00:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
no, l'accoppiamento regoltore/motore/elica è quello consigliato e poi a terra con la 16x10 non si consumano più di 65A e quindi in volo ne dovresti avere circa 55-60 di picco...
quello che ti succede sembrerebbe il motore che va fuori fase col regolatore e quindi perde potenza per poi fermarsi accoampagnato da uno strano rumore....

bisogna modificare il tyming del regolatore in modo che il motore vada a pieno regime senza problemi
Ho notato che col timing a 30° il motore girava di più ma scaldava anche tantino è normale?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 02:02   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ho notato che col timing a 30° il motore girava di più ma scaldava anche tantino è normale?
Ok fatta la prova assorbimento con un wattmetro... Allora con un'elica 16x8 apc il motore assorbe 70 A gia qui siamo proprio al limite... con un elica 16x10 dovrebbe assorbire di più...
Ricordo che il timing del regolatore è impostato su 30°
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
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