Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 20:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Collegamento elettrico

Ciao a tutti, devo fare i collegamenti tra batteria principale che alimenta il regolatore e il motore e batteria dedicata che alimenta la ricevente una optima7 e servi. Io ho collegato la spinetta del rego al 3° canale della ricevente(motore), e po ho collegato la seconda batteria alla presa batt. nella ricevente, va bene così? O c' è da modificare qualcosa? Grazie atutti.
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sei ok
Vecchio 19 agosto 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, devo fare i collegamenti tra batteria principale che alimenta il regolatore e il motore e batteria dedicata che alimenta la ricevente una optima7 e servi. Io ho collegato la spinetta del rego al 3° canale della ricevente(motore), e po ho collegato la seconda batteria alla presa batt. nella ricevente, va bene così? O c' è da modificare qualcosa? Grazie atutti.
Dipende dal tipo di regolatore che hai, se ha il BEC o no (cioè è OPTO): nel primo caso devi sfilare il filo rosso (o comunque quello centrale) dalla spinetta che dal regolatore va alla ricevente invece nel secondo caso sei a posto così.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 10:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Grazie ragazzi.
Vecchio 19 agosto 11, 10:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ciao,

i collegamenti sei a posto. controlla bene se il regolatore ha il bec o no, altrimenti rischi di bruciare tutto!! se lo ha, togli il positivo dalla spinetta!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 08:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

i collegamenti sei a posto. controlla bene se il regolatore ha il bec o no, altrimenti rischi di bruciare tutto!! se lo ha, togli il positivo dalla spinetta!!
Come faccio a sapere se c' è il bec. Ti faccio questa domanda perchè ieri ho provato il modello, L39 JP motore fornito con modello, batteria Hacker top fuel 14,8 3400mA 30 c e variatore Pulso 60A, Jonathan dalle specifiche dice che il bec non c' è, ma dopo 3 minuti di volo a piantato il motore salvataggio del modello con qualche piccolo danno. Il problema è che se non mi sbrigavo ad andare a raccoglierlo il modello andava in fiamme, il variatore è andato completamente bruciato. Ti posso solo dire che in volo il modello era molto irregolare con il gas non si riusciva a dosarlo, cioè a 1/4 di stic andava a un1/4 di motore ma come davi appenna 2 tacche il motore andava a tutto con dei singhiozzi. Se davi tutto stic il motore andava bene (si fa per dire visto come è andata). Domanda, era difettoso?
Rispondi

Bookmarks