Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 14:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
molto probabilmente a loro non succedono questi inconvenienti,
sono molto più bravi di noi.
senza ombra di dubbio, perchè prima di ogni volo faccio i test dei servi e della spinta del motore e se questo spinge un po' meno o è fiacco faccio subito la verifica della carica
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsmooke77

Data registr.: 07-03-2011
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da alsalo56 Visualizza messaggio
Grazie a chi mi ha dato delle spiegazioni e dei consigli efficaci e tecnicamente corretti. Ad Alberto e Daniele dico che sbagliare è umano, perseverare è diabolico. ma solo chi sbaglia e chi ha l'umiltà di ammetterlo impara. Credo che sia Daniele che Alberto qualche errore nella loro carriera di modellisti lo abbiano fatto o no? oppure è più probabile che visto il tono della risposta non abbiamo avuto argomentazioni tecniche da apportare alla discussione Saluti
Tranquillo...tutti noi abbiamo fatto le nostre megacaxxate!!!
Considera che l'altro giorno ho volato con un yak54 carbon senza accorgermi che avevo i servi invertiti!!!
In ogni caso, apprezza chi ti ti aiuta e SBATTITENE dei geni che commentano in maniera del tutto inutile un post.
A me alcune persone de forum hanno aiutato moltissimo, con qualcuno ci sono pure diventato amico...ma ti garantisco che ho sempre ignorato il GENIO della situazione....
saluti a tutti.
mrsmooke77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mrsmooke77 Visualizza messaggio
Tranquillo...tutti noi abbiamo fatto le nostre megacaxxate!!!
Considera che l'altro giorno ho volato con un yak54 carbon senza accorgermi che avevo i servi invertiti!!!
In ogni caso, apprezza chi ti ti aiuta e SBATTITENE dei geni che commentano in maniera del tutto inutile un post.
A me alcune persone de forum hanno aiutato moltissimo, con qualcuno ci sono pure diventato amico...ma ti garantisco che ho sempre ignorato il GENIO della situazione....
saluti a tutti.
sono esperienze dovute ai stessi errori di gioventù che ha fatto l'amico....non sono nato imparato, voleva essere una battuta ironica e giocosa ma ho sbagliato ad esporla magari con qualche emoticon sarebbe stata più chiara.
mi scuso per la brutta impressione che ho dato...da principiante sono salito pure io con i servi degli alettoni invertiti e poi ho volato e atterrato solo con il direzionale e da allora faccio i controlli di riti per abitudine
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
beh, sui modelli elettrici non è un gran problema la batteria scarica: il motore si spegne, tu atterri e fine del film.
A me anni fa è successo con un modello a scoppio: la batteria finì, il modello se ne andò per i fatti suoi a tutto motore, salendo bello tranquillo in larghissimi cerchi... ancor oggi mi chiedo dove cavolo sarà finito
Vecchio 31 agosto 11, 22:23   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, sui modelli elettrici non è un gran problema la batteria scarica: il motore si spegne, tu atterri e fine del film.
A me anni fa è successo con un modello a scoppio: la batteria finì, il modello se ne andò per i fatti suoi a tutto motore, salendo bello tranquillo in larghissimi cerchi... ancor oggi mi chiedo dove cavolo sarà finito
ecco di chi era .......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 07 dicembre 11 alle ore 08:52
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ecco di chi era .......
Eccolo!
dov'era finito?
Vecchio 01 settembre 11, 12:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ecco di chi era .......
Ma hai la casa in depron??

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:12   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2010
non ti preoccupare non mi sono offeso e ringrazio delle scuse questa risposta mi pare piu sensata della precedente. Se uno scrive è proprio per avere consigli dai più esperti ed i principianti vanno incoraggiati ed assistiti non presi in giro. Sul discorso di fare attenzione sono d'accordo con te, io avevo misurato la carica delle batterie, solo che per mancanza di esperienza lo continuavo a fare con la staffa della batteria a due celle anziche per quella a tre e di qui il rischio di disastro...
Comunque ora ho imparato e capito.
Grazie comunque
ciao
alsalo56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks