02 settembre 04, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
| Quale motorizzazione??
Ciao a tutti rieccomi con un altro dubbio: vorrei realizzare il kit che ho trovato in rete sbirciando sul sito del 44° squdrone. Mi interessava lo Spitfire MK 14 proposto nella sezione shop. Apertura alare 86cm peso in odv 1kg da regolamento (non ho idea di quale possa essere il peso del modello spoglio). Il modello è predisposto per motore a scoppio da 2,5cc ed elica 8x4. Secondo voi quale abbinamento motore bl (eventualmente a cassa rotante) variatore batteria (lipo) sarebbe adatto? Premetto che al momento di combat non se ne parla. Sono benaccetti tutti i consigli (anche di lasciar perdere se sto facendo 'na ca..... :roll: ) |
02 settembre 04, 17:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
idea interessante. Dipende da cosa vuoi ottenere. Se vuoi le prestazioni dei combat a scoppio ti serve un mostro di motore accoppiato da batterie adeguate etc etc, ed una banca che ti conceda il mutuo necessario. Altrimenti, se lo scopo è fare un modello riproduzione con caratteristiche interessanti potresti optare per un buon cassa rotante in grado di esprimere intorno ai 200-250w. Se riesci a stare nel kg di peso ottieni un modello molto divertente anche se non un missile come i combat scoppio. Potresti orientarti su i ModelMotors. Un 2814/12 con un pacco di lipo 3s2p da 1500 o 2000mah decenti (in grado di reggere rispettivamente 8-10C o 6,5-7C) e una 8x6 tiri fuori circa 200w con poco peso. Magari il problema è il denaro... ma questa è un'altra storia...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
02 settembre 04, 17:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ah, per quanto riguarda i regolatori, evita i jeti, soprattutto se ti orienti per le lipo. Sembra non abbiano caratteristiche ottimali. Nella sezione articoli puoi approfondire l'argomento. Anfarol, uno dei maghi dell'elettrico, consiglia alla grande i Castle Creations. Mai provati personalmente, ma sulla carta promettono molto bene e poi di anfarol ci si può fidare . Ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
02 settembre 04, 18:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
@ Hannibal dunque facciamo due conti: 2814/12 peso 131 prezzo 80 Castle creation peso 35 prezzo 100 (jeti 40A giusto come riferimento) Batterie 3s2p peso 185 prezzo 120 (koam lipo 2000 3s1p x2) alternativa a scoppio 2.5cc peso 190 prezzo 60 serbatoio peso 40 prezzo 5 miscela peso 100 se i conti che ho fatto (jonathan come riferimento) sono corretti per il peso più o meno ci siamo, E' IL COSTO a non reggere il paragone (e le prestazioni) |
02 settembre 04, 20:45 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
L'hanno scorso alle gare di combat c'era un modello motorizzato con brushless e celle normali, ma onestamente non ricordo chi era, se ti va di perderci un po' di tempo puoi cercare tra i vecchi messaggi della ML di RC-Combat
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |