![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Lipotech 1025 e collarino
Tardivamente (visto che il motore in questione lo uso da un annetto), mi viene da chiedere quale sia l'utilizzo del collarino con grano allegato alla confezione. Io l'ho interpretato come un "supporto-sicurezza" da fissare dietro il seeger quando l'elica è montata all'estremità opposta dell'albero motore. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | ![]()
Giusto ! In effetti ... io l'ho scoperto solo quando, cercando di togliere un'elica che si era incastrata sull'albero, mi sono ritrovato in mano elica-asse e cassa rotante (il seeger era ovviamente saltato). A parte l'anello seeger, l'albero e la cassa rotante sono tenuti in posizione dalla sola forza magnetica ... e quindi quel collarino ha una funzione di sicurezza. CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Io ho un 925 e quando l'ho preso assieme al motore non davano ancora il collarino, ho dovuto metterlo (me ne sono tornito uno io) subito perchè alla terza volta che ho usato il motore il seeger si è sfilato subito e stavo perdendo in volo la cassa del motore!!! Comunque a parte quel difetto mi sembra un ottimo motore. Il seeger è quella specie di molletta che si incastra in una scanalatura che c'è sull'albero motore e impedisce che si sfili dai cuscinetti. Il collarino (almeno quello che ho fatto io) è un piccolo cilindro in alluminio che si infila sull'albero motore e si fissa con un grano (una piccola brugola!) in modo che impedisca al seeger di sfilarsi. Di solito dei collarini simili si usano per fermare le ruote del carrello Ciao Matteo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gt 1025 lipotech propulsivo | ory.teta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 17 marzo 06 10:46 |
help! lipotech 1025 | Mau89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 13 settembre 05 16:26 |
lipotech 1025 | iacopo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 06 agosto 05 16:10 |
AXI 22/12/26 VS LIPOTECH 1025 | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 16 giugno 05 16:28 |
BRUSHLESS LIPOTECH GT 1025 | fabionardella | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 25 febbraio 05 15:40 |