10 agosto 11, 00:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Citazione:
Ma penso che una differenza di rotazione tra i due motori non crei tutti questi problemi nel volo del modello che non si possano correggere con i trim del timone e/o alettoni. Io piuttosto percorrerei la strada inversa. Monti i motori sullo stesso canale, se vedi che l'aereo va storto allora cambi sistema e metti i motori su due canali separati. A quel punto invece di correggere con le parti mobili, correggi direttamente con i trim assegnati al motore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
10 agosto 11, 00:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 agosto 11, 11:50 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi scollegare il filo rosso di entrambe i regolatori prima che vadano alla Y, altrimenti i BEC dei singoli regolatori "fanno a botte" tra di loro... Ti ho indicato con due segni verdi... | |
11 agosto 11, 10:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
|
Un pò di chiarezza. dai due bec escludi i due fili rossi e con una Y collegali al canale motore la ricevente la alimenti con un bec esterno alimentato con una lipetta a 7,4v Sul canale della radio setta l'escursione al 150%,di solito di default è 100%,altrimenti sul canale del gas non hai la massima escursione e di conseguenza i motori non girano al max. L'alimentazione dei bec motori mettila in parallelo e alimentala con due lipo in parallelo,alimentando con una singola lipo ogni bec potresti avere un calo di potenza su uno dei due motori perchè le lipo possono avere tempi di scarica differenti e su un bimotore un motore spento e deleterio. La ricevente come detto alimentala a parte, perchè anche in caso di esaurimento lipo motore o guasto parte motori,puoi sempre disporre dei comandi delle parti mobili dell'aereo e direzionarlo anche senza motori. |
11 agosto 11, 10:37 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa proprio mi è nuova!!!! Non l'ho mai fatto e penso che non serva proprio a niente! il regolatore legge automaticamente il minimo ed il massimo al primo collegamento, quindi non cambia niente... | |
11 agosto 11, 12:27 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dispongo di una 6S lipo che era per il protos, se faccio un cavo per collegare i due ESC rischio di fare una frittata?
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! | |
11 agosto 11, 13:01 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma fai MOLTA ATTENZIONE!!!! sono operazioni delicate. Credo che altre soluzioni non ce ne siano... | |
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