22 marzo 06, 14:27 | #1 (permalink) Top |
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| Dimensioni CAP232
Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli da persone più esperte di me in campo elettrico. Ho trovato in rete dei disegni del CAP232 da 120 cm AA per un 40 2 tempi. Volevo tramutarlo in elettrico e montarci il lipotech 1025 che ho a disposizione. Ho aperto quindi i disegni col cad e li ho riscalati arrivando fino al 70%; in questo modo dovrei avere una AA di circa 90 cm. Considerando che riduco lo spessore del balsa, che la fusoliera è alleggerita come del resto le centine, dovrebbe rimanere piuttosto leggero. Che ne dite, si può fare così oppure posso spingermi fino a 1 metro di AA? Ho anche una mezza idea di provare a fare un prototipo in depron prima di quello in balsa, più che altro per vedere come viene fuori con tale materiale (mi piace sperimentare nuove tecniche ma adoro lavorare il legno). Ovviamente vale il discorso che più leggero stò è meglio è, ma indicativamente con il motore indicato a quanto potrei arrivare in termini di peso (considerate che non sono capace a fare 3D). Consigli? Suggerimenti? |
22 marzo 06, 14:43 | #2 (permalink) Top | |
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il progetto qual'è? | |
22 marzo 06, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
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Spero di rimanere entro gli 800 gr in ODV. | |
22 marzo 06, 15:14 | #5 (permalink) Top | |
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Illuminatemi. | |
22 marzo 06, 15:25 | #6 (permalink) Top | |
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con 800g diciamoo che te lo terrà in hovering...poi tutto dipende da Elica, celle e settaggi regolatore... ti servono soprattutto celle con buona scarica... | |
22 marzo 06, 15:56 | #8 (permalink) Top | |
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22 marzo 06, 15:58 | #9 (permalink) Top |
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Grazie per le prezione info. Sono comunque d'accordo sul fatto che un aereo non deve essere un elicottero. Mi basta e mi avanza normalissima acrobazia (e nemmeno alle velocità degli F3A). Comunque mi stò divertendo a provare a mettere il modello appeso e fermo con AFPD e devo dire che sembra una impresa impossibile (non so come facciano a fare certe cose). |
22 marzo 06, 17:42 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Se prendi a riferimento le dimensioni (circa)del Mini Katana e usi un tipo di costruzione simile dovresti star dentro tranquillamente negli 800g (io non farei la prova col depron perchè sono due costruzioni completamente differenti). Concordo che l'aereo non è un elicottero e che il Cap è bello per l'acrobazia classica. |
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