Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 00:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2011
Invertire i cavi del motore elettrico

Salve a tutti,
avevo aperto una discussione per consigliarmi di un motore per il mio aereo visto che la mia ala 6x6 non si riesce a trovare.
Per la fretta mi hanno consigliato di prendere una 6x5,5 che dovrebbe lo stesso andare bene, l'unica cosa è che questa ala che mi sta arrivando non è propulsiva.

Per renderla propulsiva diciamo mi hanno detto di invertire i cavi del motore per farla girare al contrario, con il rischio però di surriscaldamento e guasto.

Cosa mi consigliate di fare?
Sono alle prime armi, ho l'aereo da una settimana e non sono riuscito ancora a farlo volare, lo sto rompendo sempre più.
Help
tonyhhkx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 01:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Di che aereo stiamo parlando?

Di che motore stiamo parlando?

senza queste informazioni è difficile darti dei consigli
Vecchio 06 agosto 11, 02:18   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Di che aereo stiamo parlando?

Di che motore stiamo parlando?

senza queste informazioni è difficile darti dei consigli
Stryker F27-Q, ho preso il kit completo che comprendeva:

struttura in Z-Foam con rinforzi in fibra
- motore brushless 2200 kv installato
- variatore di giri E-flite 40A brushless installato
- 4 micro servi digitali con ingranaggi in metallo installati
- elica
- batteria Lipo 3S 2200mAh 25C
- caricabatterie Lipo 12Volt
- ricevente Spektrum AR600
Vecchio 06 agosto 11, 02:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Non capisco ..... sei un principiante e pensi di volare con quel modello?

Fai tu .... per me non ci cavi un ragno dal buco.

Comunque hai un motore brushless quindi se inverti la rotazione del motore (ti basta invertire a caso sue dei tre fili che vanno dal regolatore al motore) non bruci proprio nulla.
Vecchio 06 agosto 11, 02:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Non capisco ..... sei un principiante e pensi di volare con quel modello?

Fai tu .... per me non ci cavi un ragno dal buco.
No ma un bel buco per le talpe probabilmente riuscirà a farlo......
No comment..... Ma chi li consiglia questi modelli ai principianti ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 03:12   #6 (permalink)  Top
User

verità sono bravo nei videogames, tra cui alcuni simulatori, ma nella realtà so che è tutta un altra cosa.
Speravo di divertirmi con il mio Striker, il problema è che non sono riuscito a farlo partire perchè si schiantava subito

Per quanto riguarda il motore invertito mi ha detto quello del negozio che invertendolo non lo raffredda bene e c'è il rischio che si bruci. Se non è vero appena lunedi mi arriva l'ala provo il motore a tavoletta senza preoccupazioni

L'altra preoccupazione mia era se è giusto invertire i fili del motore o invertire la pala per avere lo stesso effetto dell'ala propulsiva originale del mio motore.
Vecchio 06 agosto 11, 11:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Citazione:
Originalmente inviato da tonyhhkx Visualizza messaggio
verità sono bravo nei videogames, tra cui alcuni simulatori, ma nella realtà so che è tutta un altra cosa.
Speravo di divertirmi con il mio Striker, il problema è che non sono riuscito a farlo partire perchè si schiantava subito

Per quanto riguarda il motore invertito mi ha detto quello del negozio che invertendolo non lo raffredda bene e c'è il rischio che si bruci. Se non è vero appena lunedi mi arriva l'ala provo il motore a tavoletta senza preoccupazioni

L'altra preoccupazione mia era se è giusto invertire i fili del motore o invertire la pala per avere lo stesso effetto dell'ala propulsiva originale del mio motore.
Ciao

la "pala", chiamala elica (hai un aereo non un elicottero)

comunque le opzioni sono quelle:
ho fai girare il motore al contrario o rovesci l'alica
io opteri per la prima, ..... e non bruci niente già fatto sul "fun jet"

no no no motore a tavoletta o stavolta fai coriandoli
Vecchio 06 agosto 11, 11:11   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

Prenditi un easystar o un u-canfly della hype e VAI AD UN CAMPO VOLO prima di far del male a qualcuno/qualcosa compreso a te stesso !!!!
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 12:34   #9 (permalink)  Top
User

va bene proverò a invertire il motore direttamente

Purtroppo qui dove abito non c'è nessuno che se ne intende.
Io ho trovaot un enorme spazio libero in aperta campagna molto isolato dal mio paese quindi il rischio di far male a qualcuno (apparte qulche tapla XD) non non c'è

IL problema è nato tutto dal falro volare. Ho provato a lanciarlo a elica spenta ed accellerare a metà, ad elica spenta ed accellelare a tavoletta, costruzione di una rampa fai da te, tutti fallimenti! Dopo 2 metri crashava. EPpure su youtube la fanno cosi facile, lo lanciano con una mano e vola bello dritto verso il cielo
Vecchio 06 agosto 11, 12:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Citazione:
va bene proverò a invertire il motore direttamente

Purtroppo qui dove abito non c'è nessuno che se ne intende.
Io ho trovaot un enorme spazio libero in aperta campagna molto isolato dal mio paese quindi il rischio di far male a qualcuno (apparte qulche tapla XD) non non c'è

IL problema è nato tutto dal falro volare. Ho provato a lanciarlo a elica spenta ed accellerare a metà, ad elica spenta ed accellelare a tavoletta, costruzione di una rampa fai da te, tutti fallimenti! Dopo 2 metri crashava. EPpure su youtube la fanno cosi facile, lo lanciano con una mano e vola bello dritto verso il cielo
Vedrai che quando avrai imparato volerà bello dritto pure il tuo.
Quello però non è un modello per imparare.

Come ti ho detto in MP facciamolo volare, poi magari lo riponi su uno scaffale e ti comperi qualcosa dimeno complicato (easy star) impari bene poi passi a qualcosa di più brioso e quando sei pronto riprendi in mano quel modello

Bookmarks