06 agosto 11, 13:15 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se prendi un'elica normale e la "giri" ottieni solo di avere una riduzione di spinta, non di farla diventare propulsiva da trattiva. La posizione corretta dell'elica montata a poppa del modello, è la stessa se fosse montata a prua (muso), cioè con le scritte verso il senso di moto del modello (avanti) il motore montato dietro si raffredda meno che se fosse montato davanti, è normale, evita di andare al 100% durante tutto il volo. non è sicuramente un modello adatto ad un inesperto, lo lascerei sullo scaffale e mi allenerei con qualcosa di più adatto, possibilmente con l'aiuto di qualcuno se il modello cade dopo due metri le cause possono essere due, non sai pilotare, oppure i comandi sono invertiti o comunque mal regolati, oppure entrambe le cause assieme
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 agosto 11, 13:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
|
già credo anche io che siano per tutti e due. Speriamo di farcela dai, comunque non pensavo che lo stryker fosse un aereo non adatto ai principianti (ripeto sono inesperto). Pensavo che gli aerei per i professionisti sono quelli enormi a reattore, ma mi sbagliavo Ultima modifica di tonyhhkx : 06 agosto 11 alle ore 13:38 |
06 agosto 11, 20:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, contatta il campo più vicino e vagli a fare una visita, se ci tieni al tuo modello.. la lista la trovi qui sotto: Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia Se lo setti correttamente e facendo un calcolo empirico molto approssimativo quel modello a tutta manetta dovrebbe fare circa i 150km/h se non qualcosina oltre... calcolando un rendimento dell'80% e un'elica 6x5.5 o meglio quella è la velocità ideale dell'elica.. e se tanto mi da tanto, la tua sensazione è che il modello parta per la tangente e segua una strada propria fino allo schianto o alla fuga verso l'ignoto e oltre...
__________________ |
06 agosto 11, 20:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
| Citazione:
| |
13 agosto 11, 20:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Bene, ora un OT ci sta tutto. Oggi il modello (con hai comandi il piccolo - 14 anni - Emanuele) è finalmente andato in volo!!!! Speriamo "tonyhhkx" possa presto publicare qualche foto fatta dagli amici presenti.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
13 agosto 11, 21:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Dei tre lanci di oggi hai messo di certo il meno riuscito ma il più divertente per il salvataggio in extremis
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |