Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Info Hydrofoam

Ciao a tutti, stò costruendo l'hydrofoam, vorrei dei chiarimenti da qualche modellista che l'ha già costruito, mi piacerebbe conoscere innanzi tutto la configurazione tecnica istallata, motore-regol-batteria? e poi x farlo andare su asfalto avete protetto i pattini? con cosa? una passatina di resina poliestere leggera leggera? oppure altro? sarebbe bello alleggerire il polistirolo con dei fori e rivestirlo con oracover colorato (come quello venduto da jomari), sarebbe perfetto su h2o e erba, ma sull'asfalto si rovina,che ne pensate? ci sono idee? ciao a tutti, Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2005
[quote=alberto2]Ciao a tutti, stò costruendo l'hydrofoam, vorrei dei chiarimenti da qualche modellista che l'ha già costruito, mi piacerebbe conoscere innanzi tutto la configurazione tecnica istallata, motore-regol-batteria? e poi x farlo andare su asfalto avete protetto i pattini? con cosa? una passatina di resina poliestere leggera leggera? oppure altro? sarebbe bello alleggerire il polistirolo con dei fori e rivestirlo con oracover colorato (come quello venduto da jomari), sarebbe perfetto su h2o e erba, ma sull'asfalto si rovina,che ne pensate? ci sono idee? ciao a tutti, Alberto.[/quote

ATTENZIONE Alberto che la resina poliestere mangia il depron quindi usa resina epossidica e magari lana di vetro da 50Gr. solo dove appoggia sull'asfalto.Io non l'ho ancora costruito ma vorrei farlo.Dove lo hai preso?.Ciao Alessandro
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 17:15   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao a tutti, stò costruendo l'hydrofoam, vorrei dei chiarimenti da qualche modellista che l'ha già costruito, mi piacerebbe conoscere innanzi tutto la configurazione tecnica istallata, motore-regol-batteria? e poi x farlo andare su asfalto avete protetto i pattini? con cosa? una passatina di resina poliestere leggera leggera? oppure altro? sarebbe bello alleggerire il polistirolo con dei fori e rivestirlo con oracover colorato (come quello venduto da jomari), sarebbe perfetto su h2o e erba, ma sull'asfalto si rovina,che ne pensate? ci sono idee? ciao a tutti, Alberto.
Per i pattini guarda da Jonathan, ha in catalogo strisce di carbonio spesse 0,5 mm e larghe in cm.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 18:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Exclamation

ATTENZIONE Alberto che la resina poliestere mangia il depron quindi usa resina epossidica e magari lana di vetro da 50Gr. solo dove appoggia sull'asfalto.Io non l'ho ancora costruito ma vorrei farlo.Dove lo hai preso?.Ciao Alessandro[/quote]

Per quanto riguarda l'usura dei pattini, come giustamente afferma cadal,è ottimo inserire 2 strisce di carbonio sull'apice inf. degli stessi;io il modello lo ho acquistato tramite un negozio di fiducia che è MZERO model(torlupara),a 55 euri,però x il momento lo stò usando come dima originale x crearne cloni, tramite depron da 6 mm per il piano,timone centrale,elevatori e polistirolo x pattini e cupolino elettronica; secondo voi con axi 2212/26(57gr)-apc9x6-10x4'7-Thunderpower 1350 20c(88gr)-regol 18A può andar bene? Si hanno notizie del centro di gravità dopo prove di volo?va dove dice la casa oppure no?ciao alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks