29 luglio 11, 00:55 | #1 (permalink) Top |
User | dissassamento motore easystar
salve ragazzi ho questo problema ho un easystar che comando con solo timone ed elevatore allestito per l'fpv ho messo un outrunner ed elica 8x6 elettric e mi va bene tranne che devo dare trim con il timone a sinistra per farlo andare dritto a metà motore se tolgo motore ovviamente tende ad andare a sinistra se do motore al max il modello tende ad andare a destra come contratto esattamente questa tendenza? devo inclinare il motore ma da che lato? attualmente ho messo due rondelle spero nel posto giusto ma lo devo riprovare voi allego una foto grazie |
29 luglio 11, 01:00 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
29 luglio 11, 01:29 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Allora meccanicamente parlando... Facciamo un'indovinello che se ci ragioni diventa facile capirlo senza ricevere una risposta pronta e come direbbe il grande puffo "Che è meglio..." Il motore è dietro il CG... il modello se acceleri va a destra...ovvero rispetto al fulcro (CG) il motore ora induce un momento torcente a destra sul muso che è dalla parte opposta rispetto al punto di leva della rotazione... Se lo vuoi correggere e mandare a sinistra come fai con il trim da che parte lo devi spostare ? Se pensi al direzionale non è difficile...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
29 luglio 11, 01:45 | #5 (permalink) Top | |
User |
ho gia messo le rondelle come da foto e ne ho messa anche un'altra sulla vite in basso perchè con il mototre cabra e senza picchia le ho messe giuste o sbagliate? Citazione:
| |
29 luglio 11, 02:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me in questo modo l'aereo sotto motore va sinistra..... Guarda lo schemino che ti ho fatto.... Allegato 201330 Per la stessa ragione tuttavia la rondella sotto dovrebbe aumentare il comportamento a cabrare...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 00:59 | |
29 luglio 11, 02:08 | #7 (permalink) Top | |
User |
si mi trovo perfettamente anche io ho ragionato così e credo di aver risolto se poi neanche risolvo passo alle maniere forti e via di miscelazioni Citazione:
| |
29 luglio 11, 02:37 | #8 (permalink) Top |
| la rondella sotto spostala sopra.....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |