21 marzo 06, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
| bilanciamento lipo
salve ragazzi... volevo un consiglio:essendo che i cavi di ogni marca di celle hanno un cavo bilanciatore di dimensione diversa ,volevo farne uno universale da collegare al bilanciatore della Robbe , per poter bilanciare i pacchi composti da 3 celle...domanda le uscite dei cavi bilanciatori collegati alla celle sono universali? cioe' rispettano tutti +/-+/ ecc..oppure posso differire |
21 marzo 06, 13:17 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
potresti usare i connettori che si usano per i pacchi battarie per alimentare le riceventi. quelli rossi a 2 poli che non ricordo come si chiamano....
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
21 marzo 06, 14:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
21 marzo 06, 14:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
vorei fare qualcosa di simile per bilanciare pacchi da 3 celle, sperando che le uscite del cavo bilanciatore delle celle +/-+/ecc... siano uguali anche se' di marche diverse , vorrei evitare cosi' di aprire le celle e cambiare i cavi bilanciatori... |
21 marzo 06, 16:22 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Utilizzando i conettori BEC (grazie icsunonove ) puoi mettere le femmine dal lato caricabatteria e i maschi su ogni cella. Pero probabilmente per 3 celle ti bastano 2 connettori! in quanto i contatti necessari per bilanciare tale pacco sono 4 e non 6! ..sempre in virtù di quello che dicevo prima, se metti il connettore bec solo alla prima e all'ultima cella, i contatti di quella centrale li ottieni prendendo i corrispondendi dei 2 connettori. ehm... spero di essere stato comprensibile...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |