28 luglio 11, 16:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io di solito uso elastici per portapacchi tipo questo (è la prima foto che ho trovato in giro): Elastici 10mm X 100 X 2 - Acquista on line su decathlon.it ovviamente senza i ganci... e con uno da 8mm ci ho lanciato tranquillamente modelli da 1,5Kg Normalmente li trovi anche nelle ferramenta ben fornite, Bricocenter, Leroy Merlin e simili.... Magari prova a cercare anche in altri negozi... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 luglio 11, 18:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Citazione:
Cmq interessante sapere altre "fonti" di elastici collaudati che vanno bene, nel caso in futuro servisse, e magari per modelli più "consistenti". Finora però sono sempre riuscito a "lanciare" tutto, ventole e non, sarà che sono pigro e non mi viene di mettermi li a fissare paletti, ganci e quant'altro, vedremo, se la cosa mi prende magari mi applicherò di più, grazie delle dritte !
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
28 luglio 11, 19:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
da leroimerlin trovi l'elastico portapacchi da 3 fino a 10mm di spessore, è ottimo e col tempo non si rovina ci trovi anche il cordino di nylon, gli anelli ed i ganci per il modello............... che vuoi di più dalla vita????? un crodinoooooooooooo
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON |
29 luglio 11, 01:56 | #17 (permalink) Top |
User |
In mancanza di meglio, gli elastici portapacchi del leroy merlin li ho usati anch'io, ma non sono davvero granché: danno una brutta fiondata e non sono per nulla progressivi, il silicone è tutta un'altra cosa
__________________ www.masali.com |
29 luglio 11, 10:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Tette di silicone Labbra di silicone Culi di silicone.... e basta con sto silicone!
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 agosto 11, 08:20 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Citazione:
Gia che si era sull'argomento elastici, qualcuno saprebbe darmi una dritta su come è meglio "terminare" le estremità del tubolare in silicone ? Semplice occhiello con nodo ? Poi ci metto un anello di metallo da attaccare al gancio ? Poi visto che non voglio sprecare il post, devo "fiondare" uno zagi autocostruito, senza motore, 120 cm AA per ca 380 grammi di peso ODV (ma non ho ancora messo gancio e rinforzo per cui sarà poi sui 400 alla fine), per un buon compromesso tra velocità di uscita e presa di quota a quanto mi conviene stare avanti dal baricentro ? Ed ancora: quanto dovrei tirare l'elastico (10m x 6mm, quello di HK) per un lancio "medio" e quanto filo metto tra elastico e modello ? (In pratica di lanci con l'elastico non so una mazza, si era capito ????). A che serve il filo tra elastico e modello, per fare più quota ? Ecco, adesso mi sembra che ho chiesto praticamente tutto...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
04 agosto 11, 10:29 | #20 (permalink) Top |
User | elastico
Ciao, guarda io con la catapulta lancio un baiojet da 1,7 kg, ho on elastico di 10 mt da8 mm naturalmente io lo piego a meta' 5 e 5 mt con nodo ad occhiello finale che attacco ad un picchetto, alla mezzeria dell'elastico ho un doppio filo in nylon, lungo circa 5 mt, un filo va al modello, l'altro alla catapulta (ovviamente nono sono lunghi uguali). Come estensione dell'elastico, una volta disteso per esteso ed attaccato alla catapulta faccio 16 passi (questo xche' ho un peso di 1,7 kg) e me lo fionda alla grande. Nota bene il mio elastico e' di silicone vuoto all'interno (uguale ai lacci emostatici) quindi e' molto elastico e potente. Per l'attacco al modello stai avanti al baricentro di 4, 5, cm |
Bookmarks |
| |