20 marzo 06, 23:13 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
Messaggi: 207
| Tuttala:che profilo per la velocità?
Dopo il mio primo tuttala (polistirali) vorrei realizzarne uno molto veloce, ovviamente con brushless e lipo. Mantenendo le dimensioni del polistirali, conviene usare un profilo più sottile? Lo ztagi 10?
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
21 marzo 06, 11:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm Qui trovi un po' di profili per tuttala. Buon lavoro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 marzo 06, 12:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
http://xoomer.virgilio.it/nosi/ Ciao | |
21 marzo 06, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
|
quoto, infatti tieni conto che in un tuttala circa il 40%della superficie funge da stabilizzatore, una sorta di "alettone" che, inevitabilmente, frena il modello...personalmente ho provato mh 60, 61, hs 520...ma qualsiasi modelletto con la coda se li mangia a colazione 'sti tailless.
|
21 marzo 06, 20:23 | #6 (permalink) Top |
User |
giornate di profili.... prova a dare un'occhiata alla polare di questo se ti gusta... è l'ultimo profilo che ho messo a punto per tutt'ala moooolto veloci ho tagliato le ali giusto un paio di giorni fà ora devo rivestire in carbonio e via si provano...io ci metterò una ventula intubata. cmq dipende da cosa vuoi farci se te ne basta uno solo molto veloce o anche performante in volo rovescio. cmq i tutt'ala possono essere moooolto veloci anche più di aereo con trave di coda ecc, solo che per ottenere certe prestazioni richiedono molto più studio profili molto più ottimizzati, gusti personali io li adoro. se ti serve un profilo più performante in volo rovescio ne ho messo a punto un'altro. ps mazza che bei link che postate
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
22 marzo 06, 10:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
come esperienze personali in fatto di tuttala più veloci del normale io ne ho costruito diversi con i profili suggeriti dal sito www.tuttala.it altre info le trovi in questo sito di Mario Marzocchi nella sezione progetti ci sono i bellissimi POISON e TSUNAMI ... http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/index.html se poi ti interessa puoi aiutarmi a sviluppare un mio disegno di tuttala progettato per essere veloce il "PELLEGRINO" che per mancanza di tempo è fermo... ajò
__________________ | |
22 marzo 06, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Io darei un occhiata anche a questo sito: http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html I tuttala di questo signore (e te lo dico per esperienza diretta) vanno come dei missili e si possono motorizzare se necessario. Io li uso in pendio ma come volo, velocità e prestazioni (sempre considerando il rapporto prestazioni/costo, nel senso che stai volando con una macchina che costa 20 Euro) stanno dietro (e sovente davanti e sopra ) ad alianti ben più costosi e performanti. Vedi anche le nostre prove su: http://fruatta.altervista.org/ alla voce Az Ultima modifica di pierrecruset : 22 marzo 06 alle ore 11:16 |
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