![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005
| aiuto per ventola
ciao ragazzi, mi sapreste dire le caratteristiche di una ventola intubata elettrica per poter pingere un modello di circa 600g ( sperondo di non andare oltre con il peso ) se poi aggiungete anche qualche marca mi fate un favorone ciaoooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Motore, un BL tipo 400 come il Mega o l' Hacker o i nuovi BL400 della Multiplex, fatti girare con ALMENO 4/5 Lipo (non si fa niente senza spendere..... non dar retta a chi dice che basta un 480 a spazzole e 3 celle) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
parole sante................. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Grazie da Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
francamente 600 grammi di modello mi sembrano una taglia sconsigliabile, un po troppi per una ventola alfa e pochi per una wemotec, a meno che non si decida di non sfruttarla a fondo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
OK, io però non faccio testo, ho i miei gusti, quindi direi che, usando la Wemotec 480 con un mettiamo Hacker B20 15L e 3 celle da 2000 dovresti avere circa 20A in volo a tutta manetta e una spinta di oltre 600 grammi, se non vuoi usare l' Hacker basta come motore che sia circa un 3800 di KV e sollorti circa 15A continui e 20/25A di picco. Io devo provare adesso i nuovi Permax 400 BL della Multiplex, con i 480 BL ho ottenuto risultati ottimi sia sulle Fantek 4xx che sulle 6xx ma il motore non entra nella ventola Wemotec, mentre il 400 ci entra, in questo caso io monterei il Permax BL-400/6D, con 3 celle sarebbe di prestazioni analoghe al Hacker, ma sopporterebbe, anche se un poco al limite, anche 4 celle, con una spinta di 1 Kg.... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho messo 2 post, il primo dandoti una scelta tra 2 motorizzazioni, il secondo specificandoti ventola, motore, spinta, celle e quant' altro, scusa, ho capito che vuoi delle altre opinioni, ma: 1) se usi "cerca" e poi scrivi "ventola" trovi un sacco di discussioni riguardanti le tipologie di ventola che ti interessano. 2) Una risposta è già meglio che niente. 3) puoi chiedere che noi si sia ancora più precisi, non che non ti abbiamo detto niente..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao batman sono confuso... prendiamo come riferimento la wemotec, dal tuo post ho capito che con 3 celle t'aspetti circa 600 g di spinta sia con Hacker, sia con il permax 400, per salire sul kiletto con 4 celle... Giusto? Perche' prima parlavi di 5 celle, che per una classe 400 mi sembrano tantini? Visto che li stai usando come vanno i Permax? Tra Mega e Pemax che sceglieresti? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventola GWS... | Ing_Marco | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 01 dicembre 07 17:34 |
aiuto su ventola intubata scoppio | il_Zott | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 16 luglio 07 11:12 |
problema ventola alfamodel...aiuto ragazzi! | guido82 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 25 aprile 07 00:54 |
ventola per motore tipo speed 480, aiuto! | acrobatico68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 14 marzo 07 00:14 |
AIUTO! Adattare albero motore a ventola | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 27 gennaio 07 19:55 |