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Vecchio 28 luglio 11, 10:40   #11 (permalink)  Top
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Io prenderò il fratello maggiore da motorizzare con un bel 4T. Anche questo elettrico è molto carino. Dovrebbe già volare come un piumone, ma potresti provare con i flapperoni (con attenzione; non vorrei che poi perda eccessiva autorità nel rollio). Per gli atterraggi, come tutti i carrelli biciclo (o meglio: triciclo posteriore), allenati a toccare contemporaneamente tutte e tre le ruote.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 28 luglio 11, 20:59   #12 (permalink)  Top
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quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
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Vecchio 28 luglio 11, 23:15   #13 (permalink)  Top
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quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
Per le escursioni io gli darei circa 30° e poi imposterei un bel po' di esponenziale (50-60%) su alettoni e profonndità. Se anche l'escursione fosse troppa, con l'esponeziale ridurresti la sensibilità intorno al neutro e avresti comandi molo addolciti pur conservando all'occorrenza tutta la corsa
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Vecchio 29 luglio 11, 12:50   #14 (permalink)  Top
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quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
Considera che sono modelli molto facili da pilotare, e probabilmente quello più grande lo è ancora più di questo. Buono il consiglio di clayrega. Puoi anche impostare i riduttori su alettoni ed elevatore, pronto ad attivarli in caso di necessità, comunque non stiamo parlando di un nervosissimo acro, o peggio, di schizzeti tipo Fanjet. Il vero Cub vola praticamente da solo; guarda questo "bravo matto" cosa riesce a farci.
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Vecchio 29 luglio 11, 12:57   #15 (permalink)  Top
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Ah, un accorgimento I Cub modelli, chi più chi meno, data la abbondante superficie della loro fusoliera soffrono il vento laterale e tendono a scarrocciare parecchiuccio; stai sempre pronto a dar direzionale per compensare.
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Vecchio 29 luglio 11, 22:29   #16 (permalink)  Top
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Ah, un accorgimento I Cub modelli, chi più chi meno, data la abbondante superficie della loro fusoliera soffrono il vento laterale e tendono a scarrocciare parecchiuccio; stai sempre pronto a dar direzionale per compensare.
Buon consiglio, ci starò attento
Bello il video, ne ho visti una marea ormai, anche questo non è male:



Quello che stupisce è la tranquillità con cui fanno sti numeri, poi scendono dall'aereo come se fossero andati al bar a prendere un caffè

Spero che tornino disponibili le ruote da SuperCub da HK perchè ce le voglio mettere sotto, mi fa impazzire esteticamente!



@clayrega

Ho dato una sbirciata al manuale del Piper della Phoenix, simile come dimensioni, danno un'escursione di 12mm per alettoni ed elevatore e 15 per timone, dovrebbero essere un pò meno di 30°, con expo e magari un pò di dualrate se necessario dovrei stare tranquillo, potrei provare con queste escursioni poi al massimo aumento.

OT
Ho messo le GWS 5043 al Micro P-51, è migliorato parecchio in velocità e stabilità, è in arrivo anche un bel kit brushless da usare con le lipette 1s, spero che arrivi prima che torni a casa così vediamo come va!
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Vecchio 30 luglio 11, 10:29   #17 (permalink)  Top
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I Cub sono aeroplani incredibili; non per niente li chiamano "Bushmaster". Mi piacerebbe tanto averne uno, ma purtroppo (per poco) non sono omologabili come ULM, ma appartengono all'Aviazione Generale, con tutti i costi e relative beghe burocratiche. In linea generale meglio sempre partire con escurzioni limitate, tanto ad aumentarle si fà subito ma se fossi in te, dato che voli già con un P51 per piccolo che sia, non mi preoccuperei troppo. Il Cub ha un rateo di rollio tranquillo. Aggiornaci con il primo volo. Meno male che oggi si è rimesso il tempo; spero di trascorrere un bel pomeriggio al campo (e che le termiche mi siano propizie).
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Vecchio 01 agosto 11, 09:40   #18 (permalink)  Top
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I Cub sono aeroplani incredibili; non per niente li chiamano "Bushmaster".
io sono un amante del volo bush.. qualche tempo fa ho acquistato queste.. qui il sito Trexler Balloon Wheel Co. - Pneumatic Wheels For Model Airplanes trovate poi su un sito francese.. che io sappia sono quanto di più simile per i nostri modelli alle leggendarie alaskan bush wheels.. gli altri appassionati del genere sanno di cosa parlo

..comunque sembra proprio un bel modello questo cub, credo che a breve lo acquisterò anche io
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Vecchio 06 agosto 11, 19:13   #19 (permalink)  Top
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Purtroppo ragazzi ho bigsogno del vostro aiuto, ho un problema con il motore, in pratica i magneti non sono incollati bene e si sono staccati andando a sfregare sulla parte fissa del motore, cercando di sistemarlo mentre li toglievo ne ho rotto uno...

Il motore originale sembra introvabile, ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa posso metterci come alternativa.

Il motore originale è 37x45mm dato a 700kv

Visto che non ne ho un'idea e ce ne sono una marea di sti motori chiedo consiglio a voi
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Vecchio 08 agosto 11, 00:09   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Purtroppo ragazzi ho bigsogno del vostro aiuto, ho un problema con il motore, in pratica i magneti non sono incollati bene e si sono staccati andando a sfregare sulla parte fissa del motore, cercando di sistemarlo mentre li toglievo ne ho rotto uno...

Il motore originale sembra introvabile, ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa posso metterci come alternativa.

Il motore originale è 37x45mm dato a 700kv

Visto che non ne ho un'idea e ce ne sono una marea di sti motori chiedo consiglio a voi
Se hai fretta potresti prendere questo Hacker A30-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che è in offerta a un prezzo ragionevole (io cel'ho e va benissimo anche se non è l'ultimo modello).............d'altrode ho visto che HK ha un mucchio di roba in backorder......
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