Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 01:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
aspettiamo con ansia le prove e i video se possibile!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 04:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Dico che il rapporto qualità prezzo di questi modelletti non è buonissimo cari colleghi, perchè ne ho montato qualcuno ed ho notato che sono quasi usa e getta. Ovvero: costano poco, ma dopo il primo volo, benchè senza incidenti e con atterraggi da manuale, il depron dimostra già segni di cedimento. Crepe sulle ali, rughe miste, cappottine che si scollano da sole. Vi dico la verità: ne avevo preso qualcuno con il preciso scopo di farne il disegno in cad per ricostruirlo, sempre in depron. Ho notato che con pochi accorgimenti (un longherone in piu, qualche ordinata in piu) ne usce un modello carino, 50 grammi piu pesante ma volabile.
Però alla fine è depron, e non ho voluto perderci troppo tempo. Inoltre, Batman docet, costano pochino, ed alla fine li ho fatti volare così come sono (tranne qualche rinforzino).
Per preservare l'estetica generale ho addirittura rinunciato a decollarli e li lancio. Per l'atterraggio però servirebbe il linoleum, o un retino da pesca magari .
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 06:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Al mio campo ce ne sono due e con la motorizazione consigliata stanno su per miracolo. Uno al primo atterraggio ha distrutto il musetto e l'altro le carene ruote più altri pivccoli danni.
Sono modelli molto delicati.
L'unico vantaggio che ci vedo io e che quello che ha rotto le carene ruote era talmente deluso del modello che gli ha tolto la parte elettronica e me lo ha regalato.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Mmm con 3 celle il mio volava bene e decollava dalla pista, forse i tuoi amici volano con 2 celle (che mi pare sia il consiglio da scatola...)

Sulla fragilità son daccordo.
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:27   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Sono aerei carini ma non si sa a chi siano diretti. Un esperto non credo che li comprerebbe e per un principiante sono veramente troppo delicati.
Ci sono in giro un mucchio di aerei in EPP o il Elapor molto più adatti per imparare. Sono meglio anche quelli in polistirolo della GWS perchè sono molto facilmente riparabili.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Bè si il polistirolo è molto meglio... però ne avevo uno della multiplex il pico cub che era indistruttibile però con la motorizzazione base era un sasso, per volare avevi bisogno del riduttore... (che tra l'altro quello della multiplex ha un attacco elica del piffero non per niente standard)

Comunque un pò di pazienza e posterò qualcosa magari anche delle foto del contenuto della scatola e del montaggio...

R
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 13:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Incredibile, mi hanno regalato un altro Superdeclaton, di due riesco a farne uno perfetto.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 16:39   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Incredibile, mi hanno regalato un altro Superdeclaton, di due riesco a farne uno perfetto.
"mors tua vita mea" comunque a dispetto dell'ala alta dovrebbe essere un acrobatico vero. il decathlon ha ingannato parecchia gente con la sua aria da piper
Vecchio 03 aprile 06, 23:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Sandruccio ha ragione. I puntoni servono proprio a non perdersi l'ala durante le virate strette. Provate a farla con il Cessna certa roba...
@clayrega: sono diretti ai pigri. Io ne ho assemblati un paio per svolazzare dietro casa. Ma come ho detto snaturano il modello dal quale, alla fine, prendono solo il nome. La tua analisi sulla dubbia utilità di questi modelli è giusta, purtroppo.
@andrea: svolazzaci ma rinforza l'ala, mi raccomando. Ci vogliono 5 minuti. Io con quel modello e un 2212.26 ci faccio roba incredibile, e con elica 8-6 e pacco 3s1p 1350mah ci sto in aria 15 minuti in sicurezza ( l'elica è piccola, ma di piu per quel modello non serve, e almeno risparmio "benza" )
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoferrario

Data registr.: 26-09-2005
Volevo comprarlo anche io ma alla luce dei fatti rimango molto dubbioso. Alternative sempre sul genere piper?
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks