14 luglio 11, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2011 Residenza: Campo models-tech
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| elica funjet
salve a tutti. Mi servirebbe un consiglio su come montare l'elica sul mio funjet. Meglio allontanare il piu possibile l'elica dal modello o lasciare stare cosi? e secondo voi è piu veloce una 6x4 o una 5x5? Grazie anticipatamente
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14 luglio 11, 16:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2011 Residenza: Campo models-tech
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il mio funjet è composto da un motore e-flite 32, regolatore jp 110 e uso batterie 6s 2500. secondo voi per guadagnare velocità è meglio montare l'elica quanto piu distante dalla coda del modello?
Ultima modifica di Peppe T REX : 14 luglio 11 alle ore 16:11 |
14 luglio 11, 17:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Il primo Numero Determina il Diametro ... Il secondo il passo ... In ogni Mondo a parità di motore ... se scendi di un Numero di diametro e sali di uno di passo ha circa gli stessi Assorbimenti ... Cosa che devi valutare se non vuoi bruciare tutto. per darti una regolata approssimativa somma i due numeri ... se aumenta il passo Aumenta la velocità ... il Diametro Determina Il tiro ... Funziona un Pò Come i rapporti di una Macchina ... con un Diametro maggiore raggiungi prima la velocità ma una volta raggiunta li ti fermi alla velocità che ti permette quel passo. Con un diametro minore raggiungi la velocità di picco con una certa latenza ma hai più passo quindi più velocità ... se proprio Lo vuoi rendere più veloce sicuramente la 5X5 è più veloce della 6x4 a parità di Motore e di elettronica Impiegata...ma fai attenzione alla fase di Decollo...per i Motivi che sopra ti ho scritto. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 luglio 11 alle ore 17:33 |
14 luglio 11, 17:48 | #7 (permalink) Top |
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Aggiungo Quello che ti ho scritto sopra ... Non prevede naturalmente i fattori resistivi che Entrano in gioco Cioè il tuo Modello quando avanza Incontra una certa resistenza data dalla densità dall'aria e dalle capacità aereo dinamiche del tuo modello. Quindi si magari aumenta il passo ma l'elica in questione non riesce a Superare i fattori resistivi Che si Sviluppano...ti trovi allo stesso Punto...Anche se non credo nel tuo caso Quindi hai la certezza di andare più veloce con una 6x5...6x5,5 ma devi misurare con un wattmetro quanto Tira in termini di energia e se il tuo sistema la supporta fai delle prove calcolare la resistenza dell'aria che si oppone all'avanzamento non è cosa facile hahahahah Fasi sicuramente prima con delle prove Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 luglio 11 alle ore 17:51 |
14 luglio 11, 19:20 | #8 (permalink) Top |
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sei stato davvero chiaro nella tua spiegazione e ti ringrazio infinitamente. ma secondo te il mio motore, che tra le sue caratteristiche porta max 70 amp, fino a quando lo posso spremere per non friggerlo?
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14 luglio 11, 19:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se il regolatore & motore le supporta a 6s & se le batterie che usi son capaci de Erogare un simile flusso energia!? Il Limite sono le Li-po a questo Punto...Che capacità!? e che marca!? e quanti c di Scarice hai da etichetta!? Ripeto nel tuo caso un bel wattmetro si rende indispensabile clicca qui non costa poi molto perché da quanto ho capito supporta 6s?no? 70A x 6s X 3,7v =1554w e Più 1680 W se le Li-Po sono all'altezza in teoria Per esserti di Aiuto devi dirla tutta Ciao | |
14 luglio 11, 19:59 | #10 (permalink) Top |
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il wattometro già ce l'ho e con le 6s 2500 con scarica continua40 e 80 di picco con l'elica 6x4 mi misura 90 amp e 1800 wat. Siccome da internet le caratteristiche del mio motore dicono che arriva massimo 75 amp e 1600 wat ho paura di fondere il motore. Tu che dici?
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