Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 20:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
il wattometro già ce l'ho e con le 6s 2500 con scarica continua40 e 80 di picco con l'elica 6x4 mi misura 90 amp e 1800 wat. Siccome da internet le caratteristiche del mio motore dicono che arriva massimo 75 amp e 1600 wat ho paura di fondere il motore. Tu che dici?
La 6X4 No Non ti consiglio di volare sei Oltre i Limiti Rischi seriamente di Fondere il Motore !
se lo smalto su gli avvolgimenti Si Brucia Fondi tutto in Un attimo...La temperatura del motore non deve andare oltre i 60...70 Gradi e qui sei proprio sulla soglia
meglio se si tiene a 50 Gradi

Questo è il Mio consiglio

Ciao
Vecchio 14 luglio 11, 20:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2011
però ti voglio dire che siccome con questa configurazione il mio funjet è un missile lo stik lo posso tenere al massimo solo per 2 o massimo 3 secondi senno non lo vedo piu. Tenendolo spremuto per diciamo 3 secondi sopra il limite anche rischio di bruciarlo? e se si allora che elica mi consigli per abbassare l'amperaggio?
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 05:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe T REX Visualizza messaggio
però ti voglio dire che siccome con questa configurazione il mio funjet è un missile lo stik lo posso tenere al massimo solo per 2 o massimo 3 secondi senno non lo vedo piu. Tenendolo spremuto per diciamo 3 secondi sopra il limite anche rischio di bruciarlo? e se si allora che elica mi consigli per abbassare l'amperaggio?
Inutile fare un discorso del genere hai Modo di Misurare le temperature che raggiunge il tuo motore !?...Se ci sono dei limiti dettati dal costruttore io non li supererei...a tuo rischio e pericolo.
Poi magari Buona parte di quell'energia Impiegata si perde...perché la resa Crolla Drasticamente Oltre i suoi Limiti.

Provarlo con Una elica Quadra 5x5 avrebbe gli stessi assorbimenti che hai ora con maggiore velocità che magari raggiungi Oltre i 2 secondi...Quindi non ha senso.

Ma sentiamo ... Ora con una 6X4 come ti trovi in decollo !?in quanto raggiunge la velocità massima !?
Puoi anche scendere con una 4,75x4,75 io proverei con questa
le eliche Non costano Molto...fai delle prove...hai tutti gli strumenti per arrivare a sfruttare Tutto a pieno.

Se preferisci la velocità !?

Ciao
Vecchio 15 luglio 11, 13:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2011
Con la 6x4 mi trovo benissimo anche per quanto riguarda il decollo, infatti me lo faccio lanciare da un amico e va sempre benissimo. Invece con la 5x5 il decollo è un po drammatico infatti piu di una volta è capitato che non è riuscito a decollare e menomale che stava sull'erba alta e di conseguenza non è successo nulla. Per questo insisto ad usare questo tipo di elica anche se sono di poco sopra il limite consentito dal motore. E per quanto riguarda la velocità con la 6x4 mi da l'impressione di andare sempre di piu, sono io che decellero in quanto arriva troppo lontano.
Peppe T REX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks