18 aprile 06, 13:24 | #53 (permalink) Top |
User |
In alternativa alla 10x4,7 che elica posso montare per un volo tipo sport? visto che tanto in hovering non ci vado tantovale cambiare elica o no? L'altro giorno in atterraggio ho spanciato... e mi si è fratturato un carrello (non rotto di netto ma crepato... posso pensare di aggiustarlo con un pò di tessuto di vetro e della epoxy facendo una specie di fasciatura?!? Saluti |
18 aprile 06, 17:18 | #54 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 aprile 06, 15:05 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
io sto montando proprio in questi giorni il Mini Edge della Fliton. Per il carrello ho adottato una modifica, tra le 2 semi-gambe dello stesso (all'interno del modello) ho incollato a vinavil una piastrina di multistrato di 1,5 mm, poi ho fatto un'altra piastra, sempre in compensato, copiando quella originale, da fissare sopra con le viti, in modo da racchiudere il carrello in una specie di sandwich... devo dire che sembra molto resistente. L'ala, che ha lo stesso sistema di fissaggio dell'extra, l'ho incollarta a vinilica, poi ho sparso della ciano liquida all'interno ed è diventata rigida come il marmo. Inoltre ho applicato un piattello di carbonio dietro le baionette in modo da fissarla meglio ancora. Per la motorizzazione pensavo ad Hacker A20-20L, lipo TP 1320 e elica overplast 10x4,7 caricata. Dovrei ottenere circa 190 watt, più che sufficienti per volare a metà gas ed avere salite con discreta potenza.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
25 aprile 06, 16:19 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
|
Salve a tutti, ho acquistato anch'io il il mini extra, con motore haker 20 20L e tunder power 1320, 15 C, mi accingo a montarlo, sto raccongliendo informazioni per eventuali modifiche da apportare in fase di montaggio. Avete qualche esperienza da suggerire? Sono estremamente gradite foto esplicative, della serie un'immagine vale più di mille parole. Grazie nicola |
27 aprile 06, 23:09 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
La più importante che consiglio assolutamente è quella di aggiungere un tondino in carbonio Ø3 ad unione dei due semipiani di quota, più o meno così come questa eseguita su un Quiet Storm, pena una eccessiva flessibilità a torsione o peggio ancora rottura dell'incollaggio. I due semipiani vanno predisposti con una scasso per il tondino, dopo la loro unione in fuso si applica il tondino con della epoxi. A presto qualche foto Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54 | |
Bookmarks |
| |