Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 06, 10:43   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
si certo..un 2808/24... pardon..
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 12:18   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Si ho sbagliato a pesare... ma nn di molto. Il modello pesa circa 540gr e ci monto 200g di batteria... Hovering non lo faccio però volo a mezzo gas... e non mi sebra voli male, anche la planata è buona...
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 12:24   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
In alternativa alla 10x4,7 che elica posso montare per un volo tipo sport? visto che tanto in hovering non ci vado tantovale cambiare elica o no?

L'altro giorno in atterraggio ho spanciato... e mi si è fratturato un carrello (non rotto di netto ma crepato... posso pensare di aggiustarlo con un pò di tessuto di vetro e della epoxy facendo una specie di fasciatura?!?

Saluti
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 16:18   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da not103
In alternativa alla 10x4,7 che elica posso montare per un volo tipo sport? visto che tanto in hovering non ci vado tantovale cambiare elica o no?

L'altro giorno in atterraggio ho spanciato... e mi si è fratturato un carrello (non rotto di netto ma crepato... posso pensare di aggiustarlo con un pò di tessuto di vetro e della epoxy facendo una specie di fasciatura?!?

Saluti
Ciao se non vuoi molta velocità in più puoi provare la 10 X 5, altrimenti la 9X6, ma riduci gli assorbimenti, la 9x7,5 la vedo poco adatta a causa del passo elevato, ma si può provare, fermo restando che non é modello nato per correre.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 14:05   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
io sto montando proprio in questi giorni il Mini Edge della Fliton.

Per il carrello ho adottato una modifica, tra le 2 semi-gambe dello stesso (all'interno del modello) ho incollato a vinavil una piastrina di multistrato di 1,5 mm, poi ho fatto un'altra piastra, sempre in compensato, copiando quella originale, da fissare sopra con le viti, in modo da racchiudere il carrello in una specie di sandwich... devo dire che sembra molto resistente.

L'ala, che ha lo stesso sistema di fissaggio dell'extra, l'ho incollarta a vinilica, poi ho sparso della ciano liquida all'interno ed è diventata rigida come il marmo. Inoltre ho applicato un piattello di carbonio dietro le baionette in modo da fissarla meglio ancora.

Per la motorizzazione pensavo ad Hacker A20-20L, lipo TP 1320 e elica overplast 10x4,7 caricata.

Dovrei ottenere circa 190 watt, più che sufficienti per volare a metà gas ed avere salite con discreta potenza.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 15:19   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Salve a tutti,
ho acquistato anch'io il il mini extra, con motore haker 20 20L e tunder power 1320, 15 C, mi accingo a montarlo, sto raccongliendo informazioni per eventuali modifiche da apportare in fase di montaggio. Avete qualche esperienza da suggerire?
Sono estremamente gradite foto esplicative, della serie un'immagine vale più di mille parole.
Grazie
nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 19:26   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
beh...
per il mio edge ho ordinato questo
http://www.alewings.it/mainscheda.asp?Codice=A0001
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 22:09   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da nesp
Salve a tutti,
ho acquistato anch'io il il mini extra, con motore haker 20 20L e tunder power 1320, 15 C, mi accingo a montarlo, sto raccongliendo informazioni per eventuali modifiche da apportare in fase di montaggio. Avete qualche esperienza da suggerire?
Sono estremamente gradite foto esplicative, della serie un'immagine vale più di mille parole.
Grazie
nicola
Io ho appena completato il mio, 630g O.V. con TP1320 e Himax 2816. Promette molto bene, domani faccio qualche foto alle piccole modifiche necessarie più che altro a garantire maggior sicurezza.
La più importante che consiglio assolutamente è quella di aggiungere un tondino in carbonio Ø3 ad unione dei due semipiani di quota, più o meno così come questa eseguita su un Quiet Storm, pena una eccessiva flessibilità a torsione o peggio ancora rottura dell'incollaggio. I due semipiani vanno predisposti con una scasso per il tondino, dopo la loro unione in fuso si applica il tondino con della epoxi.
A presto qualche foto

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 21:54
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
extra fliton freestyleAurelio Aeromodellismo Volo 3D 5 15 maggio 07 00:41
Extra 330 fliton xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 ottobre 06 20:05
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002