Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 19:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ecco oggi ho collaudato anche il mio... F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! !

Motorizzato con un Hacker 20 22L con una 10x4.7 e una batteria lipo mfis da 2100 mAh, volo a meno di mezzo gas... non gli ho tirato troppo le orecchie ma son sicuro che mi stupirà... cmq dopo un check post volo mi sono accorto che il listello di legno dove vengono ancorati le gambe dei carrelli si è scollato... quindi giù di epoxy e via...

Extra 330 Fliton-dsc00809_ridimensionare.jpg

Extra 330 Fliton-dsc00810_ridimensionare.jpg

Extra 330 Fliton-dsc00813_ridimensionare.jpg
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 19:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 03:26   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Se ti può essere di aiuto, al nostro campo c'è l' hakerite e li usiamo tutti, abbiamo provato l' A30 28 S e per questi modellini sono l'asso di briscola, costano il giusto e vanno egragiamente bene, elica 11 x 4,7 ma assorbe 30 ampere, comunque senza mettermi troppi problemi ho fatto tre voli da 10 minuti con delle batterie da circa 2100 e all'aterraggio ce n' era ancora.
Volevo provarlo con un A20 22L ma provato bene sull' arlecchino, ho capito che sarebbe stato scarso.
Ciao a tutti e scusate la domanda un po banale. Lo ho acquistato pure io questo modello e devo dire che rulla come costruzione e come hanno tirato l'oracover, per la questione ali smontabili a me rimbalza nella testa quest'idea ditemi se va bene perfavore. Allora visto che la baionetta è divisa in due parti una nella semiala sx e una nella dx poi cè il pezzetto che dovrebbe essere incollato con epoxy alle due parti giusto ? e se invece di incollarlo gli faccio due fori e metto le viti non è uguale e non risolvo il problema ? Poi un'altra cosa, come motore io ho acquistato un hacker A20-20L che dite va bene o è piccolino ? Siccome non me ne intendo di elettrici magari o preso una ciofeca di motore. Grazie mille.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 09:01   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
Ciao a tutti e scusate la domanda un po banale. Lo ho acquistato pure io questo modello e devo dire che rulla come costruzione e come hanno tirato l'oracover, per la questione ali smontabili a me rimbalza nella testa quest'idea ditemi se va bene perfavore. Allora visto che la baionetta è divisa in due parti una nella semiala sx e una nella dx poi cè il pezzetto che dovrebbe essere incollato con epoxy alle due parti giusto ? e se invece di incollarlo gli faccio due fori e metto le viti non è uguale e non risolvo il problema ? Poi un'altra cosa, come motore io ho acquistato un hacker A20-20L che dite va bene o è piccolino ? Siccome non me ne intendo di elettrici magari o preso una ciofeca di motore. Grazie mille.
Ciao, per il motore va bene, solo che guardando qua e la su forum internazionali con quel motore di solito ci mettono pacchi lipo 3s da 1200 mAh con alti ratei di scarica... diciamo chè è l'ideale per setup leggeri (come peso, perchè di potenza ne hai in abbondanza...)

saluti
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 12:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
Ciao a tutti e scusate la domanda un po banale. Lo ho acquistato pure io questo modello e devo dire che rulla come costruzione e come hanno tirato l'oracover, per la questione ali smontabili a me rimbalza nella testa quest'idea ditemi se va bene perfavore. Allora visto che la baionetta è divisa in due parti una nella semiala sx e una nella dx poi cè il pezzetto che dovrebbe essere incollato con epoxy alle due parti giusto ? e se invece di incollarlo gli faccio due fori e metto le viti non è uguale e non risolvo il problema ? Poi un'altra cosa, come motore io ho acquistato un hacker A20-20L che dite va bene o è piccolino ? Siccome non me ne intendo di elettrici magari o preso una ciofeca di motore. Grazie mille.
Mica vero che la baionetta è divisa in due parti! La baionetta è quel listellino di compensatino che le unisce entrambi, dopodichè va applicata la piastrina dalla parte opposta una volta che le ali sono già incollate. Ti sconsiglio vivamente di provare a rendere le ali smontabili, il modello ha la giusta robustezza se la centina di attacco è BEN incollata alla fuso, idem il listellino e la piastrina finale. Qualunque altro sistema non sarà sufficientemente robusto! Il motore va bene, se non adoperi delle 1320 ad alta scarica (almeno 20C) puoi optare per le 1700 Rcs...Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Io ho un pacco lipo da 3 celle della RC System da 2250 mAh 3S1P quindi va bene giusto ?

P.S. Qualcuno cortesemente puo' postare 1 o 2 foto di come ha eseguito la fase o come dovrebbe essere il risultato finale della lavorazione per avere le ali smontabili. Mi gira troppo la testa ho paura di fare una cavolata non mi è mai successo di avere un problema simile. Eppure sono 6 anni che faccio aeromodellismo.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ciao not103.
Quanto ti è venuto a pesare il tuo extra 330 s?Senza lipo quanto pesa il modello?In O.D.V.?Le lipo quanto pesano?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
Io ho un pacco lipo da 3 celle della RC System da 2250 mAh 3S1P quindi va bene giusto ?

P.S. Qualcuno cortesemente puo' postare 1 o 2 foto di come ha eseguito la fase o come dovrebbe essere il risultato finale della lavorazione per avere le ali smontabili. Mi gira troppo la testa ho paura di fare una cavolata non mi è mai successo di avere un problema simile. Eppure sono 6 anni che faccio aeromodellismo.
Mi sa che non hai inteso bene bene cosa ho scritto nel post precedente.... Per le batterie certo che vola anche con le 2250 ma pesano di più e in questi modelli meno peso ci metti meglio è, vedi prestazioni di volo (e qui dipende dalle esigenze) e vedi robustezza della struttura... Per le ali smontabili ti ripeto che non è assolutamente consigliabile a meno che con modifiche importanti che debbano interessare necessariamente anche le ali (inserimento di un tubo portabaionetta accurattamente supportato) e non ne vale proprio la pena. Altri sistemi diversi da un BUON incollaggio di tutti i componenti non sopporteranno le sollecitazioni di volo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 02:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di R3bus
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: TRENTO
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Ok grazie mille.
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 10:56   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ciao not103.
Quanto ti è venuto a pesare il tuo extra 330 s?Senza lipo quanto pesa il modello?In O.D.V.?Le lipo quanto pesano?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
extra fliton freestyleAurelio Aeromodellismo Volo 3D 5 15 maggio 07 00:41
Extra 330 fliton xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 ottobre 06 20:05
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002