Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 15:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Nel Kit del mini extra 330 c'è un tondino di carbonio che non è che si capisce bene dove vada messo, bene, quel tondino va diviso in due e applicato nelle
tra le due semiali sopra e sotto le baionette alari..... il problema è che questi tondini non servono a un caz..
quindi sostituisci i tondini con altri più spessi e vedrai che la struttura sarà molto più robusta

Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo, prima non riuscivo a fare nemmeno un blender senza che un ala si piegasse, mi è andata bene due volte per fortuna, l'aereo è caduto in un campo di erba alta senza danni.

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 15:16   #22 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ciao
se hai pratica di alettoni questi modelli possono, con corse ridotte e baricentro avanzato, avere un volo molto dolce, la cosa che preoccupa un po é la delicatezza.
Per delicatezza intendi se fai un atterraggio bruscho si frantumano?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 15:40   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz
Per delicatezza intendi se fai un atterraggio bruscho si frantumano?
esatto
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 19:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Nel Kit del mini extra 330 c'è un tondino di carbonio che non è che si capisce bene dove vada messo, bene, quel tondino va diviso in due e applicato nelle
tra le due semiali sopra e sotto le baionette alari..... il problema è che questi tondini non servono a un caz..
quindi sostituisci i tondini con altri più spessi e vedrai che la struttura sarà molto più robusta

Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo, prima non riuscivo a fare nemmeno un blender senza che un ala si piegasse, mi è andata bene due volte per fortuna, l'aereo è caduto in un campo di erba alta senza danni.

Ciao
Cioa, fermorestando i pareri più che legittimi, non concordo minimamente che le ali si chiudono perchè i tondini sono piccoli o per altri motivi...rinforzare la giunzione aumenta la sicurezza e corregge eventuali errori di assemblaggio, in ogni caso la sua baionettina in compensatino sarebbe più che sufficiente. L'errore più classico occorso al montaggio dei vari kit Fliton è quello di non assicurarsi che tutta la centina di attacco sia in appoggio (e incollata!) alle fiancate, questo perchè i due monconi di longherone in balsa che fuoriescono possono toccare tra loro e ne impediscono il corretto appoggio. Basta evitare questo molando appena le due estremità, sarà poi la guancetta in compensato (che peraltro non guasta metterne un'altra anche dalla parte oposta!) a fare da tenuta e non l'incollaggio testa a testa dei due longheroni!
Ne ho assemblati diversi e ti assicuro che il problema è lì....poi se uno vuole abbondare nei rinforzi, peso in più e poca utilità...
Ciao e buona costruzione a tutti i possessori dei bellissimi modelli Fliton!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 09:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Io direi che a questo punto servono foto esplicative di tutti i rinforzi che avete fatto... ma il timone in push-pull migliora o è solo una finezza da maniaco?

R
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 12:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da not103
Io direi che a questo punto servono foto esplicative di tutti i rinforzi che avete fatto... ma il timone in push-pull migliora o è solo una finezza da maniaco?

R
Appena assemblo le ali posto delle foto ma ho spiegato abbastanza bene cosa si deve fare per evitare "sorprese"... Per il timone è solo una "complicazione" costruttiva in più, parere mio non sono apprezzabili le differenze, anzi servo in coda-tirante corto (possibilmente in tondino di carbonio Ø1.5) è più che perfetto!
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 22:52   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Cioa, fermorestando i pareri più che legittimi, non concordo minimamente che le ali si chiudono perchè i tondini sono piccoli o per altri motivi...rinforzare la giunzione aumenta la sicurezza e corregge eventuali errori di assemblaggio, in ogni caso la sua baionettina in compensatino sarebbe più che sufficiente. L'errore più classico occorso al montaggio dei vari kit Fliton è quello di non assicurarsi che tutta la centina di attacco sia in appoggio (e incollata!) alle fiancate, questo perchè i due monconi di longherone in balsa che fuoriescono possono toccare tra loro e ne impediscono il corretto appoggio. Basta evitare questo molando appena le due estremità, sarà poi la guancetta in compensato (che peraltro non guasta metterne un'altra anche dalla parte oposta!) a fare da tenuta e non l'incollaggio testa a testa dei due longheroni!
Ne ho assemblati diversi e ti assicuro che il problema è lì....poi se uno vuole abbondare nei rinforzi, peso in più e poca utilità...
Ciao e buona costruzione a tutti i possessori dei bellissimi modelli Fliton!
Giusto, comunque se il tondino di compensato lo sporchi con un poco di epoxi e lo insfilzi dentro, male non fa sicuro.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 22:57   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
volerà decentemente con un e-flite a cassa rotante classe 400 ???
Se ti può essere di aiuto, al nostro campo c'è l' hakerite e li usiamo tutti, abbiamo provato l' A30 28 S e per questi modellini sono l'asso di briscola, costano il giusto e vanno egragiamente bene, elica 11 x 4,7 ma assorbe 30 ampere, comunque senza mettermi troppi problemi ho fatto tre voli da 10 minuti con delle batterie da circa 2100 e all'aterraggio ce n' era ancora.
Volevo provarlo con un A20 22L ma provato bene sull' arlecchino, ho capito che sarebbe stato scarso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Giusto, comunque se il tondino di compensato lo sporchi con un poco di epoxi e lo insfilzi dentro, male non fa sicuro.
...scusa ma qual'è il tondino di compensato? C'è la sua baionettina piatta! Bè certo che ogni cosa che uno ci mette male non fa sicuro, senza contare un minimo peso aggiuntivo. Io tra l'altro divido in due la sua baionettina e la incollo prima su ogni semiala con cura, poi la "giunto" in fuso con un'altro piattino in compensatino avio da 2mm sovrapposto...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 22:29   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...scusa ma qual'è il tondino di compensato? C'è la sua baionettina piatta! Bè certo che ogni cosa che uno ci mette male non fa sicuro, senza contare un minimo peso aggiuntivo. Io tra l'altro divido in due la sua baionettina e la incollo prima su ogni semiala con cura, poi la "giunto" in fuso con un'altro piattino in compensatino avio da 2mm sovrapposto...
Ops mi sono sbagliato, volevo dre di carbonio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
extra fliton freestyleAurelio Aeromodellismo Volo 3D 5 15 maggio 07 00:41
Extra 330 fliton xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 ottobre 06 20:05
Extra 330 Fliton J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002