19 luglio 11, 14:53 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| la mia era bilanciata. il fatto e' che sul sito della apc c'e' la formulina per la velocita' massima delle eliche. la 6x4 puo' arrivare mi sembra intorno ai 28000 giri. beh sul mio baio ero a circa 40000. puo' anche darsi che in atterraggi precedenti l'elica abbia subito una micro frattura per poi cedere al volo successivo, non e' da escludere.........
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
19 luglio 11, 14:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.005
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
24 luglio 11, 19:39 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
le lipo cariche sono 25.2V, sotto sforzo cariche potranno arrivare a 20-21V. Quindi se non saranno stati 40000 siamo molto vicini, e ben molto lontani dai 27-28 mila che li poteva sopportare.........
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
30 agosto 11, 11:37 | #36 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, sono nuovo nella categoria speed in realtà provvengo dal 3D ma qualche passaggio radente a oltre 200km/h riduce il rischio di bassa pressione. E da 1 anno che volo un funjet normale con un HET 2W20 che ho tirato un pò per il collo ogni tanto arrivando ada assorbimenti di picco (logger) di 1200Watt con velictà misurate attorno ai 238km/h. (ho fatto solo 2 voli con questi assorbimenti e naturalmente mai piu di un breve passaggio di 5-6 secondi ) Recentemente ho deciso di dare via la mia piattaforma e prendere il baio jet. Il setup mi è arrivato 1 settimana fa ed è quello di Hobbyking che loro usano a 5 celle sul Funjet. Qualche giorno fa l'abbiamo provato a banco con i miei amici: Configurazione 6s Elica 7x6 Assorbimento se non erro èra attorno ai 96ampere W in massimo letto èrano 1820Watt Secondo voi può essere un setup valido? Ho deciso che per adesso proverò una 6x6 con il logger in volo e poi deciderò. La mia domanda cmq si riferisce più sulla costruzione del Baio jet. Ovvero come mi consigliate di costruirlo con canard, senza? Che vantaggi e svantaggi ho? Se il modello fa i 250 anzichè i 260 ed in cambio è molto più stabile e maneggievole allore io opterei piu per i 250.... Sono grato per ogni vostro consiglio. Grazie deidfly |
30 agosto 11, 13:40 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ancora! | |
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