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Vecchio 15 luglio 11, 15:49   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di massicreazioni
 
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Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
salve a tutti ho quasi finito il mio baiojet con questa config: 2w25, reg da 100....
chi lo ha gia fatto volare con questa configuraz?????
che velocita ha raggiunto?
cosa importante.... con 4s.....
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 14:53   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Le eliche vanno bilanciate... sempre!
la mia era bilanciata.
il fatto e' che sul sito della apc c'e' la formulina per la velocita' massima delle eliche.
la 6x4 puo' arrivare mi sembra intorno ai 28000 giri.
beh sul mio baio ero a circa 40000.
puo' anche darsi che in atterraggi precedenti l'elica abbia subito una micro frattura per poi cedere al volo successivo, non e' da escludere.........
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 14:58   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
la mia era bilanciata.
il fatto e' che sul sito della apc c'e' la formulina per la velocita' massima delle eliche.
la 6x4 puo' arrivare mi sembra intorno ai 28000 giri.
beh sul mio baio ero a circa 40000.
puo' anche darsi che in atterraggi precedenti l'elica abbia subito una micro frattura per poi cedere al volo successivo, non e' da escludere.........
40000 giri con una 6x4? sicuro? ci si fatica ad arrivare con le 4,7...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:19   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
40000 giri con una 6x4? sicuro? ci si fatica ad arrivare con le 4,7...
Più che usare formule... bisognerebbe misurare i giri con uno strumentino!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 19:39   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
40000 giri con una 6x4? sicuro? ci si fatica ad arrivare con le 4,7...
non li ho misurati ovvio, ma nominali sarebbero stati circa 48000 (2200x22.2)
le lipo cariche sono 25.2V, sotto sforzo cariche potranno arrivare a 20-21V.
Quindi se non saranno stati 40000 siamo molto vicini, e ben molto lontani dai 27-28 mila che li poteva sopportare.........
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:37   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2008
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Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Ciao a tutti,
sono nuovo nella categoria speed in realtà provvengo dal 3D ma qualche passaggio radente a oltre 200km/h riduce il rischio di bassa pressione.
E da 1 anno che volo un funjet normale con un HET 2W20 che ho tirato un pò per il collo ogni tanto arrivando ada assorbimenti di picco (logger) di 1200Watt con velictà misurate attorno ai 238km/h. (ho fatto solo 2 voli con questi assorbimenti e naturalmente mai piu di un breve passaggio di 5-6 secondi )
Recentemente ho deciso di dare via la mia piattaforma e prendere il baio jet.
Il setup mi è arrivato 1 settimana fa ed è quello di Hobbyking che loro usano a 5 celle sul Funjet. Qualche giorno fa l'abbiamo provato a banco con i miei amici:
Configurazione 6s
Elica 7x6
Assorbimento se non erro èra attorno ai 96ampere
W in massimo letto èrano 1820Watt
Secondo voi può essere un setup valido?
Ho deciso che per adesso proverò una 6x6 con il logger in volo e poi deciderò.

La mia domanda cmq si riferisce più sulla costruzione del Baio jet. Ovvero come mi consigliate di costruirlo con canard, senza?
Che vantaggi e svantaggi ho?
Se il modello fa i 250 anzichè i 260 ed in cambio è molto più stabile e maneggievole allore io opterei piu per i 250....
Sono grato per ogni vostro consiglio.
Grazie deidfly
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 13:28   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Il canard ti permette di avanzare il baricentro fino al bordo di entrata guadagnando in maneggevolezza e possibilità di volare a bassissima velocità .. io con il canard. Ho raggiunto 262km/h misurati. Con pito t
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 13:40   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2008
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Invia un messaggio via ICQ a deidfly
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Il canard ti permette di avanzare il baricentro fino al bordo di entrata guadagnando in maneggevolezza e possibilità di volare a bassissima velocità .. io con il canard. Ho raggiunto 262km/h misurati. Con pito t
Ho capito, ti ringrazio per la risposta. Considerando anche lo spazio limitato che ho per volare optero per i candard.
Grazie ancora!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:03   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
ma ho cercato un po su qualche vendito online ma possibile che nessuno vende il baiojet? cioe dove lo trovate a comprare?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:15   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ma ho cercato un po su qualche vendito online ma possibile che nessuno vende il baiojet? cioe dove lo trovate a comprare?
Telefona alla sab direttamente fai prima e forse risparmi qualcosa
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
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