09 luglio 11, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 49
| Problema regolatore
Buona sera, Utilizzo un regolatore per motori a spazzole e che funziona anche con le lipo. Dopo una piccola salita col mdello, la potenza diminuisce fino a fermare il motore. Questo con tutti 4 i pacchi batteria. Dopo 10-15 min,posso riprendere a volare, ma il risultatao si ripete: dopo una breve salita... All'inizio questo scherzo non lo faceva il regolatore,,,ma adesso, dopop averlo usato per un paio di giorni - si comporta in questo modo. Qualche idea,perfavore? Grazie1000 |
10 luglio 11, 00:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
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Ma che batterie stai usando tu? Lipo o NiMh? Vedi se il regolatore ha un'impostazione o un ponticello per impostare il tipo di batteria. Mi viene in mente solo una cosa, durante una salita la batteria viene stressata ovviamente di più, questo abbassa la tensione al regolatore, che se non impostato correttamente taglia la corrente al motore "credendo" che le batterie siano scariche. Dacci un po più di dettagli e vediamo se ti si può aiutare a capire. Sugo. |
10 luglio 11, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 luglio 11, 10:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 49
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Uso le lipo 3s 1300Mha con questo regolatore . 30A regolatore per motore a spazzole Il motore è quello della scatola del U CAN DO Great Planes, motore della classe 280 cuscinettato con riduttore 5:1 elica 11x4,7 Altra domanda:Eliche suggerite 9x4,7 - 12x6: significa che posso usare anche quelle tra queste 2 valori? Grazie1000 |
10 luglio 11, 17:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il regolatore dovrebbe farcela! | |
11 luglio 11, 09:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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questo motore a spazzole sicuramente non è un 400 visto che puó montare anche un'elica da 12. Quindi: quanto assorbe il motore? quanti C hanno le batterie? il regolatore quando atterri è caldo? la batteria quando atterri è calda? A occhio direi che è il comportamento classico della batteria che non eroga. Se ad esempio hai le batt da 10C quelle erogano al massimo (ma probabilmente neanche ci arrivano) 13 ampere, se il motore ne assorbe di più la tensione si abbassa e per il regolatore spegne il motore perchè rileva batteria scarica. dacci più indicazioni, se non hai un amperometro per sapere quanto assorbe il motore guarda le caratteristiche tecniche
__________________ in volo |
11 luglio 11, 09:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
dovrebbe essere questo:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 11 luglio 11 alle ore 09:35 | |
11 luglio 11, 15:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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non si vede il link, comunque dai una occhiata agli assorbimenti e agli C delle batterie e se tutto ok prova a sostituire il regolatore (difficile però un comportamento simile del regolatore...)
__________________ in volo |
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