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Vecchio 08 luglio 11, 20:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Arrow Motore Aeolian C4250 KV800 1010W (anomalia)

Ciao a tutti, mi è appena arrivato oggi il sequente motore, quindi ho subito iniziato le prove con il watt meter con il sequente set up: elica apc 11x5.5 regolatore hobby king 60-70A con una batteria turnigy 6s 3000.
Le carateriste del motore sono queste:
Caratteristiche

Giri/ V 800 RPM/V

Corrente continua 50A

Corrente massima 60A

Tensione di alimentazione 6 - 24.8V

Massima efficienza 98%

Minimo amperaggio a vuoto 3.5A

Resistenza 27mΩ

Dimensioni motore (Diametro x Lungh)
42mm x 50mm

Potenza 1010 Watt

Tipo batteria
NiCd/ Nimh/ Li-po Battery

Motore specifico per Aereo

Peso netto motore/Peso completo di accessori
210g./273g.

Elica media consigliata
13x10 / 14x07 / 14x10

Peso medio del vostro modello
3.0 Kg.

Io ho riscontrato i sequenti valori con il set up(scritto su) ed i valori sono stati del tutto errati, a meta gas già segnava all'incirca 900w e circa 45A ed con un colpetto a massimo di gas sono arrivato a 91A e 1935W ed quindi non capisco come mai con un elica molto più piccola di quelle consigliate(apc 11x5.5) mi siano spuntati questi valori?
Vorrei sapere se qualcuno di voi a già provato questo motore e che set up utilizza?
Ringrazio in partenza per le votre risposte.
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Nessuno che usa questo motore?
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 13:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stepix
 
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Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
Nessuno che usa questo motore?
Ciao,
io sto testano il C4260 kv500, e come puoi vedere da questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-setup-4.html

ho un problema analogo.....assorbimenti molto alti però ho messo un elica abbastanza grande, una 16"!
Effettivamente il tuo assorbimento è esagerato considerando l'elica...sembrerebbe che 6S siano troppe! però è solo una sensazione, effettivamente la casa costruttrice ammette l'utilizzo di 6 celle!
stepix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 15:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Si, bisogna vedere con quale elica suggeriscono le 6s.
L'amperometro funziona correttamente?
Hai a disposizione un contagiri per l'elica? Puoi provare una 4s ed altre eliche?
Non ho trovato in giro dei test su quel motore, mi sa che devi farli tu, ma occhio!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 17:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Allora adesso lo provo a 5s e vediamo cosa esce fuori
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 17:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Si, bisogna vedere con quale elica suggeriscono le 6s.
L'amperometro funziona correttamente?
Hai a disposizione un contagiri per l'elica? Puoi provare una 4s ed altre eliche?
Non ho trovato in giro dei test su quel motore, mi sa che devi farli tu, ma occhio!
A disposizione ho solo un wattmeter, questo qua( HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 130A Watt Meter and Power Analyzer), invece come eliche ha disposizione ciò: una apc 11x5.5 poi ho delle 12x6 e 12x8 master airscrew, ma mi dovrebero arrivare della apc una 13x4 e una 13x6.
invece come batterie ho solo una turnigy 3000mAh 5s e un altra sempre 3000 s6, comunque vediamo se stasera posso provare il motore a 5s
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 23:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Messaggi: 1.442
A me sembra che non ci siano tanti problemi, per un 800Kv a 6S mi sembra normale abbia quel tipo di assobimenti, stepix sta provando una versione a 500Kv e con 6S assorbe 70 A e sono tantini già su quello...
Io ti posso dire che io ho montato un motore 380Kv a 6S per il mio sukhoi sebart par farci 3D (pesa 3kg piu o meno) e mi assorbe sui 65A a manetta... tirando fuori quei 1300 Watt l'unica cosa secondo me è che devi scendere con il voltaggio.
Provalo a 5 celle, ma io direi anche a 4 !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Messaggi: 2.420
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
A me sembra che non ci siano tanti problemi, per un 800Kv a 6S mi sembra normale abbia quel tipo di assobimenti, stepix sta provando una versione a 500Kv e con 6S assorbe 70 A e sono tantini già su quello...
Io ti posso dire che io ho montato un motore 380Kv a 6S per il mio sukhoi sebart par farci 3D (pesa 3kg piu o meno) e mi assorbe sui 65A a manetta... tirando fuori quei 1300 Watt l'unica cosa secondo me è che devi scendere con il voltaggio.
Provalo a 5 celle, ma io direi anche a 4 !!!
Concordo!!!
Io ho 2 Aeolian 5055 720KV e lo uso a 4 celle con una 13x8 in legno. Assorbe circa 67A.
Portano in volo (con risalite a candela) aerei da circa 3kg.
Secondo me 6 ma anche 5 celle sono troppe con 800KV
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 02:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Ragazzi ho parlato con il venditore e mi ha detto che è disponibile a cambiarlo con(C4250 KV600 1055W) che già dovrebbe assorbire qualcosa in meno e quindi risolvere il problema.
comunque il motore lo devo montare su un Rainbow A-388 e penso che 600kv dovrebbero bastare.
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Vecchio 16 luglio 11, 15:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
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Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
Ragazzi ho parlato con il venditore e mi ha detto che è disponibile a cambiarlo con(C4250 KV600 1055W) che già dovrebbe assorbire qualcosa in meno e quindi risolvere il problema.
comunque il motore lo devo montare su un Rainbow A-388 e penso che 600kv dovrebbero bastare.
che ne dite, il motore è buono per questo modello


SI ACCETTANO CONSIGLI!
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
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