06 luglio 11, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
| Scintilla connessione batterie
Buon giorno a tutti. Ho un problema con l'elettronica a bordo del mio sebach 30e... Ieri, andando a conoscere un grande pilota ad Alessandria, ho volato anche con il mio modello... Fino a quando la ricevente è letteralmente impazzita in volo,lasciando bloccato il comando del cabra e facendo impazzire i restanti servi. Il tutto mi ha portato ad un atterraggio di fortuna con conseguente rottura del carrello e parte della fusoliera dove lo stesso era avvitato. Con il modello fermo ora ho controllato il tutto e ho notato che la colpa è dovuta al mal funzionamento della ricevente (optima7). Tengo a precisare che è sempre funzionata bene e così di punto in bianco mi ha fatto quasi distruggere un modello... Wow Ora la mia domanda è: Visto che quando collego la lipo al modello, puntualmente crea una scintilla al contatto, può essere ciò che ha danneggiato la mia ricevente ? Il regolatore che uso è hyperion 70A... Chiedo una vostra opinione in merito, in quanto ho paura che sostituendo la ricevente queste scintille provochino un ulteriore rottura. Grazie mille a tutti. Buona giornata |
06 luglio 11, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Il problema non sta nella RX ma nella alimentazione. Ripeto, prova cambiare regolatore con un BEC da 5 Ampere (se vuoi rimanere su Hyperion FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: ATLAS 2S-6S SW ) o metti un Bec esterno e una Lipo 2S da 800/1000mah PS esistono altre marche (anche cinesi) di ottima qualità a prezzi inferiori |
06 luglio 11, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se metti BEC esterno almeno da 5-7A (dico bene orso??)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 luglio 11, 12:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema è stato il motore he ha fatto spegnere la ricevente! La ricevente stà volando con un altro motore e lo stesso regolatore... Hai capito? | |
06 luglio 11, 13:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Citazione:
Fai un po' di prove a terra prima di volare, mi raccomando !!!! In ogni caso tutte le componenti devono essere ben dimensionate e testate e deve esserci un po' di riserva, dopo vedrai che sei tranquillo.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
Bookmarks |
| |