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Vecchio 07 luglio 11, 14:43   #21 (permalink)  Top
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I servi che ho montato sono della horizon... Il modello preciso non lo ricordo, cmq non sono digitali e nemmeno mg... Hanno una spinta di 2kg-cm... 10 euro...
Possibile mi abbiano venduto servi scadenti? Boh...
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 14:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Horizon è un'azienda serissima.. probabilmente però vende anche servi economici.. e un servo difettoso purtroppo ci può anche stare per quel prezzo.. sempre che tutti i movimenti, i linkaggi alla parte mobile e i cavi siano a posto.
..molto probabilmente con i servi nuovi sarai pronto per un volo sereno e divertente.. puoi fare una prova cambiando anche solo il profondità (inizialmente) e comunque gli ingranaggi in metallo (per un volo 3D anche estremo, sempre che sia un volo che ti interessa, mi danno molta più fiducia..
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.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 15:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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questo mi interessa:
anche se metto 4 pile ministilo a supportare la ricevente per alimentare i servi..
mi potrebbe succedere lo stesso il fattaccio?

non credo! o si? io volevo metterla questa alimentazione esterna proprio per ovviare a qualsiasi problema di tensione...
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Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
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Vecchio 07 luglio 11, 16:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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.

Il bec separato non è influenzato dal calore del'esc, dalle sfighe delle batterie principali (ovviamente sottoposte a stress "elevato" dal motore) dal motore stesso che si può rompere in volo "magari" cortocircuitando gli avvolgimenti, dalle batterie motore che cedono per altri motivi, dal regolatore che fuma ecc..
Mantenendo sempre alimentazione ai servi e ricevente in tutti questi casi, si ha il controllo del modello fino all'atterraggio o almeno si possono evitare persone o cose in traiettoria (insomma almeno per non fare male a nessuno).
In più essendo più "lontano" dall'esc è meno influenzato da eventuali disturbi del regolatore.
Secondo me le indecisioni passano con pacchi 4s ed assorbimenti sui 70 amper (circa) per qualsiasi modello e comunque sempre su pylon e alianti da prestazione (ok si può evitare su gommoli & co)..
Poi ci stà di usare bec integrato (con regolatori affidabili) anche su dei classe 50.. però non è il massimo.
Comunque la batteria ausiliaria và sempre controllata prima di ogni sessione di volo come carica e comperata di buona marca (visto comunque la bassa capacità e n° di celle) per evitare poi sfighe dovute a quest'ultima.
P.S.: occhio alle ministilo che potrebbero non avere lo spunto necessario ai servi sopratutto se digitali durante le manovre più impegnative e che interessano diversi servi sopratutto per un modello da acro/3D (molto sforzo per parti mobili grandi).
Questo per la mia esperienza e cercando di riassumere tutto in poco.
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Vecchio 07 luglio 11, 16:41   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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Il bec separato non è influenzato dal calore del'esc, dalle sfighe delle batterie principali (ovviamente sottoposte a stress "elevato" dal motore) dal motore stesso che si può rompere in volo "magari" cortocircuitando gli avvolgimenti, dalle batterie motore che cedono per altri motivi, dal regolatore che fuma ecc..
Mantenendo sempre alimentazione ai servi e ricevente in tutti questi casi, si ha il controllo del modello fino all'atterraggio o almeno si possono evitare persone o cose in traiettoria (insomma almeno per non fare male a nessuno).
In più essendo più "lontano" dall'esc è meno influenzato da eventuali disturbi del regolatore.
Secondo me le indecisioni passano con pacchi 4s ed assorbimenti sui 70 amper (circa) per qualsiasi modello e comunque sempre su pylon e alianti da prestazione (ok si può evitare su gommoli & co)..
Poi ci stà di usare bec integrato (con regolatori affidabili) anche su dei classe 50.. però non è il massimo.
Comunque la batteria ausiliaria và sempre controllata prima di ogni sessione di volo come carica e comperata di buona marca (visto comunque la bassa capacità e n° di celle) per evitare poi sfighe dovute a quest'ultima.
P.S.: occhio alle ministilo che potrebbero non avere lo spunto necessario ai servi sopratutto se digitali durante le manovre più impegnative e che interessano diversi servi sopratutto per un modello da acro/3D (molto sforzo per parti mobili grandi).
Questo per la mia esperienza e cercando di riassumere tutto in poco.
1) domanda: 4 ministilo 800 mAh dovrebbero essere sufficienti ad alimentare 4 servi scarsi (mini servo) o no?
2) domanda: se vengono meno le 4 ministilo viene meno tutto oppure le batterie lipo che alimentano i motori intervengono a loro volta?

Quindi se ho capito bene .. anche se un servo si frega.. con un pacco batteria valido che alimenta la rx non c''e nessun problema.. vero? il servo fregato /bruciato non va ad intaccare tutto il sistema.

right?

thanks
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Vecchio 07 luglio 11, 17:18   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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1)domanda: 4 ministilo 800 mAh dovrebbero essere sufficienti ad alimentare 4 servi scarsi (mini servo) o no?
A occhio e croce direi di si.
2) domanda: se vengono meno le 4 ministilo viene meno tutto oppure le batterie lipo che alimentano i motori intervengono a loro volta?
Se usi alimentazione separata devi togliere il filo rosso dell'esc per escludere la sua alimentazione e non bruciare il tutto.. quindi se le minist sono scariche non c'è speranza.
Quindi se ho capito bene .. anche se un servo si frega.. con un pacco batteria valido che alimenta la rx non c''e nessun problema.. vero? il servo fregato /bruciato non va ad intaccare tutto il sistema.
In genere si.. se per qualche sfiga il servo che si brucia crea un corto tra il + e il - (e qui la sfiga sarebbe molta) all'interno della sua bella scatolina neanche il grandissimo santAntonio ci può aiutare..
Spendere qualcosa di più come servi (non dico di prendere super servi ma almeno noti ed affidabili) per il prorpio amato modello è solo un'investimentino che torna nel futuro..
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Vecchio 07 luglio 11, 18:00   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
In genere si.. se per qualche sfiga il servo che si brucia crea un corto tra il + e il - (e qui la sfiga sarebbe molta) all'interno della sua bella scatolina neanche il grandissimo santAntonio ci può aiutare..
Spendere qualcosa di più come servi (non dico di prendere super servi ma almeno noti ed affidabili) per il prorpio amato modello è solo un'investimentino che torna nel futuro..
Quoto !
Sui deproncini le cinesate vanno alla grande,ma su modelli seri meglio mettere servi il più possibile affidabili e testati ...
ciao
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 16:43   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Quindi se ho capito bene .. anche se un servo si frega.. con un pacco batteria valido che alimenta la rx non c''e nessun problema.. vero? il servo fregato /bruciato non va ad intaccare tutto il sistema.
L'aereo cade lo stesso... vuoi un sistema per non rompere il modello... lascialo a casa!!!

Anche per modelli classe 50, ma anche 70 uso il BEC integrato nel regolatore... Ma scelgo ottime parti, servi affidabili, regolatore Castelcreation, motori Hacker/Scorpio!

Si possono ridurre i rischi, ma non si possono eliminare, un Sukhoi con circa 50-60 voli alle spalle. Fatto un volo mezz'ora prima, al secondo volo cade, il motore Hobbymerda dorato, ha deciso di andare in corto e ha spento tutto con buona pace mia e del modello!
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