02 luglio 11, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Wildtrainer... a occhiometro!!
Ciao a tutti. Questi giorni pioveva, e si sa le giornate piovose che non ti permettono di stare al campetto di volo hanno pero' la caratteristica di permetterti di stare in taverna a "costruire". Siccome non avevo particolare voglia di sbattermi più di tanto ma avevo voglia di un nuovo modellino, ho recuperato un'ala di un aereo ormai distrutto da tempo, e l'ho usata per costruire il mio nuovo aereo. Avevo visto i disegni e la discussione sul WildTrainer, ma non avevo proprio voglia di stampare i fogli, ritagliare ecc, quindi ho voluto provare a fare un esperimento. Mi sono detto: "Lo faccio a occhio"... Detto fatto, ho tagliato 2 pezzi di polistirolo edile da 2 cm per fare il muso, li ho uniti col nastro fibrato per farlo diventare 4 cm. Poi ho preso un tubino di alluminio che avevo a casa e l'ho usato per fare la coda, e due pezzi di depron per fare il timone e il cabra/picchia. Nastro da pacchi rosso per rivestire ali e piani e carta adesiva gialla per le parti mobili. Una manciata di euro per elettronica Hobbyking e in 4 giorni (1 o 2 orette la sera) pronto il modello. Stamattina il collaudo. Al campo mi prendevano in giro per la bruttezza complessiva del modello, sia esteticamente sia tecnicamente, e a ragione ho pensato io, visto che è stato costruito a occhio senza una minima misura su cui fare riferimento... figuriamoci se riesce a volare. E invece la sorpresa arriva proprio col primissimo volo, modello perfettamente bilanciato, stabile, volo linearissimo e soprattutto veloceee!!! Ci sono rimasto in quanto non gli avrei dato 1 euro, invece vola molto meglio di modelli comprati al negozio. Certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma per migliorarlo c'è sempre tempo. Domattina filmo il volo e ve lo posto. Il modello alla fine è lungo 92 cm e apertura alare 115 cm Un saluto ed un abbraccio. Sugo |
03 luglio 11, 14:36 | #2 (permalink) Top |
|
Ecco il video promesso: YouTube - ‪Wildtrainer primo volo.mpg‬‏ In questi giorni visto che vola bene, si merita un ciclo estetico come si deve. Coloro il polistirolo di bianco, e faccio una specie di capottina color azzurro. Vedremo come viene. Saluti Sugo |
03 luglio 11, 14:59 | #3 (permalink) Top |
User |
bravo, hai fatto un buon lavoro!!! questo si che lo chiamo aeromodellismo, cose fatte con la testa e le mani, non solo pilotare!!!
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
03 luglio 11, 17:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
I miei complimenti Sugo! Non è da tutti saper "assemblare" un modello con ciò che si ha già in casa, in poco tempo e soprattutto farlo volare bene. Bravo! Quel motore deve fare davvero molti giri/volt visto che c'è scritto "EDF". Tu lo alimenti a 3 celle giusto? Potresti provare, se hai il materiale, ad alimentarlo con 2 celle e montare un'elica di diametro leggermente maggiore (lo spazio c'è) per renderlo meno "razzo" Comunque va bene anche così com'è, veloce e divertente. Ti consiglio di ruotare la squadretta del servo (quello che si vede in foto nella parte bassa della fuso) verso l'alto per evitare possibili impatti col terreno/erba in atterraggio. Cerca di procurarti al più presto un adattatore con connettore XT60 giallo per ricaricare la Lipo perchè con i "coccodrilli" basta una distrazione e si mette in corto il pacco batterie. Ciao |
03 luglio 11, 19:02 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie I-roby e agli altri, ho tutto, compreso l'xt60, ma non ho avuto il tempo in questi giorni di fare le saldature, in ogni caso ho 2 cavi con le banane che ci vanno perfetti, usero' quelli finchè non saldo il resto. Grazie mille dei consigli. Per adesso la priorità è addrizzare la coda che è un po storta, e abbellirlo un pochino.... se lo merita. Un saluto!! Sugo |
07 luglio 11, 01:34 | #7 (permalink) Top |
|
Ecco un altro video del missile WildTrainer. Effettivamente la coda è ancora un po storta. YouTube - ‪Wiltrainer - terzo volo‬‏ Un salutone Sugo |
13 ottobre 11, 23:01 | #8 (permalink) Top |
| Nuovo Motore Turnigy
Ciao ragazzi rispolvero questo post per non aprirne un altro. Ho cambiato il motore al wildtrainer per fare un po di prove. Il motore è un 470Watt Turnigy da 1400Kv, alimentato a 4 celle da 1600. L'elica è una 7X4,5 APC. Giudicate voi dalla salita a candela (non si vede benissimo ed era anche al tramonto). Ah dimenticavo... contate che l'alereo pesa circa un kiletto... Sugo |
Bookmarks |
| |