![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Komet HET assai veloce
Ciao, una buona motorizzazione per il piccolo komet 163 : 5 celle ( kokam 3200 30 c ), regolatore 85 A motore 2w30 elica 5,2 x 5,2. Con quattro celle e la 6 x 6 ha raggiunto i 212 km ( misurati con pistola laser ) ed era più lento...... Anche a questa velocità il modello è guidabilissimo e tra i piccolini lo ritengo uno dei migliori ![]() ![]()
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche a motore spento si fanno delle affondate veloci e spalancando il gas il modello non cambia assetto ! Bisogna fare delle prese d'aria per raffreddare bene il reg : le ho fatte ritagliandole da un tubo di alluminio di 4 cm; sporgono dalla fusoliera ovviamente ma sono efficacissime. Ho bucato la fusoliera sotto il direzionale per far sfogare bene l'aria. Ho provato diverse motorizzazioni : 2w20 , 2w25 , e- flite 32 ma il 2w30 è insuperabile !!
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per restare negli 80A previsti, con 6 celle bisogna diminuire l'elica e non sono convinto che migliorerebbe di tanto senza considerare il peso maggiore e la già alta velocità di atterraggio.... Visto la precedente misura al laser di 212 km, credo che ora sia intorno ai 230/240 che non sembra da buttar via..... ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono certo come i motori elettrici di 30 anni fa che a mala pena riuscivano a tenere in volo il modello....... Peccato che la pistola laser di qualità costa molti eurini.....( almeno un migliaio a quanto mi dicono )
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno mi ha fatto spaventare ASSAI !!!!!! | ivan-edffer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 31 | 16 febbraio 10 15:56 |
Domandina veloce veloce.. posso collegare una lipo 2s direttamente alla rx Spektrum? | Skud85 | Radiocomandi | 6 | 08 settembre 09 13:34 |
Volgio il più migliore assai con elettronica al super massimo! | MrLupin | Elimodellismo Motore Elettrico | 55 | 21 giugno 09 14:10 |
Cosa Veloce veloce.. sul modo di guida.. | erpedro | Elimodellismo in Generale | 21 | 14 dicembre 08 13:07 |
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) | R4istl!n.! | Elimodellismo Principianti | 3 | 06 luglio 08 13:30 |