09 luglio 11, 19:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| con la fionda : 10 metri elastico da 8mm + 10 metri di nylon. Il gancio è stato posizionato dopo diversi tentativi proprio nel punto dove inizia la guida sotto la fusoliera, quindi a circa 9cm dal muso. Peso 800 grammi + 500 di batteria. Il peso può essere inferiore ma ho duvuto fare diverse prove per il gancio quindi 50 grammi in meno ci stanno sicuramente. Con questa fionda decolli ovviamente a motore spento , poi quando il modello stacca via di gas alla grande !!
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
09 luglio 11, 22:09 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che ci sono ti linko il mio articolo sulla fionda: La Fionda nel modellismo » Volo-RC Blog Aeromodellismo | |
10 luglio 11, 09:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
Non è di qualità particolare ma costa poco e una stagione la fai ( a meno che tutti i soci del campo.....non la usino.....). Per un rafale o comunque una ventola preferisco la rampa ( 15 metri di elastico da 10mm + 15 metri di nylon ). La mia rampa a detta di Comet è una delle migliori che ha usato .... Con la fionda abbiamo lanciato un bae hawk ( e flite ) ma il decollo è a rischio , tende a inclinare l'ala........anche tirando l'elastico allo spasimo. Il komet lo lancio da solo ( volo in modo due ). CIAO
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
11 luglio 11, 11:11 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |