30 giugno 11, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
| Funjet .... slow flight
Ciao, mi è presa voglia di un modellino economico e divertente per piazzarci un clone del Suppo 2212/6 che langue in un cassetto. Mi è venuta l'idea di prendere un Funjet e tenerlo leggero agiungendo un regolatore da 30A ed una lipo2200 3s. I dubbi sono sui pollici un pò arrugginiti. Da quanto leggo il FJ tenuto leggero dovrebbe essere relativamente docile da consentire un lancio tranquillo e un volato senza eccessivo stress. In futuro, se mi sentirò confidente potrebbe ospitare la seconda piattaforma FPV. Cosa ne pensate? Ci sono alternative? Ciao Al PS piloto da un pò e sono passato da vari trainer, alianti, tutt'ala |
01 luglio 11, 10:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Posto sempre la mia recensione: FunJet ULTRA » Volo-RC Blog Aeromodellismo Comunque vai tranquillo, se lo fai leggero vedrai che galleggione!!! |
01 luglio 11, 10:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
io anche sul fj volo con le 3s, tra cui anche 2200 35c, mi garntiscono 4 minuti ad alto regime, quindi se vuoi andarci piano ce ne fai tranquillamente 6 di minuti. però secondo me prendi una motorizzazione adeguata anche a quando vorrai andare un pò più veloce in modo che spendi i soldi una volta sola, mi spiego meglio: puoi anche avere una ferrari e andarci a 50 all'ora, ma all'occorrenza basta dare gas e ti diverti ... io ho preso il kit tuning della multiplex, costa un pochino ma è la giusta combinazione peso/potenza/velocità secondo me ... il problema della velocità è che con poco ci fai l'abitudine ... già vorrei potenziarlo!! |
01 luglio 11, 11:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ad occhio risparmio perlomeno 100Gr (e non devo comprare nulla). Se è un "galleggione" mi ci faccio le ossa così e poi eventualmente smonto il motore e ce ne metto uno più potente Per un setup come questo servirà la fionda per lanciarlo oppure va bene anche il lancio a mano? A proposito, si può fare il lancio a "frisbee" come si fa con i tuttala? Nei video non l'ho mai visto Al | |
01 luglio 11, 12:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con quel peso non dovresti aver problemi con il lancio a mano... se poi hai la fionda, meglio!!! | |
Bookmarks |
| |