Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 13:39   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
mha ... con il kit di scatola non credo, però è una fantasia che mi sta prendendo sempre di più, comprare uno stryker e montarci sopra la motorizzazione tuning della multiplex, che sul funjet mi ha raggiunto i 195 km/h, chissà su questo ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 17:45   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Secondo voi, con il setup di scatola, è paragonabile ad un funjet medio ? 200 km orari li raggiunge ?

Grazie
Non ci pensare proprio. I due modelli sono molto differenti. Il fun ultra é un'altro aereo. Lo stryker non raggiunge minimamente le velocità di un fun ultra
Vecchio 21 agosto 11, 08:18   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di gino2gino

Data registr.: 17-04-2009
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Stryker f-27 q

Salve a tutti, anch'io sono un orgoglioso possessore dello stryker, vola alla grande ha una buona velocita', naturalmente non paragonabile al funjet visto che sono due modelli completamente diversi. Detto questo avrei bisogno di una conferma sul settaggio da scattola. Nel manuale mettono gli expo a -50% in pos 0 e al -10% in pos 1, io uso una dx7 e settare gli expo in negativo significa aumentare la sensibilita' dei comandi, quello che volevo sapere e' se c'e' un errore nel manuale, perche' di solito gli expo si usano x diminuire la sensibilita' e non di aumentarla. E' gia' in arrivo il fratellino minore . Grazie a tutti.
Vecchio 21 agosto 11, 12:01   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gino2gino Visualizza messaggio
Salve a tutti, anch'io sono un orgoglioso possessore dello stryker, vola alla grande ha una buona velocita', naturalmente non paragonabile al funjet visto che sono due modelli completamente diversi. Detto questo avrei bisogno di una conferma sul settaggio da scattola. Nel manuale mettono gli expo a -50% in pos 0 e al -10% in pos 1, io uso una dx7 e settare gli expo in negativo significa aumentare la sensibilita' dei comandi, quello che volevo sapere e' se c'e' un errore nel manuale, perche' di solito gli expo si usano x diminuire la sensibilita' e non di aumentarla. E' gia' in arrivo il fratellino minore . Grazie a tutti.
Nelle Futaba invece il valore negativo prevede un addolcimento dei comandi. Non possiedo lo Stryker, ma sapendo quant'è "allegro" nel volo, penso che in ogni caso convenga utilizzare un valore che ammorbidisca il comando invece che renderlo più sensibile, quindi, nel caso di una Spektrum, utilizzare valori positivi. Vado a buon senso però, non ho esperienza diretta su quel modello.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 15:30   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di gino2gino

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Nelle Futaba invece il valore negativo prevede un addolcimento dei comandi. Non possiedo lo Stryker, ma sapendo quant'è "allegro" nel volo, penso che in ogni caso convenga utilizzare un valore che ammorbidisca il comando invece che renderlo più sensibile, quindi, nel caso di una Spektrum, utilizzare valori positivi. Vado a buon senso però, non ho esperienza diretta su quel modello.
grazie mille del consiglio, anch'io la penso come te. Provero' quando lo riparero' questa mattina on volo insieme ad un altro modello in fase di atterragio sono riuscito a tamponarlo in volo.
Qualcuno sa dirmi dove si trovano ricambi in italia? Grazie.
Vecchio 21 agosto 11, 15:55   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
grazie mille del consiglio, anch'io la penso come te. Provero' quando lo riparero' questa mattina on volo insieme ad un altro modello in fase di atterragio sono riuscito a tamponarlo in volo.
e qui casca .......l'asino. prova a cercarli dapertutto ma nessuno li tiene. soprattutto un modello nuovo come questo.
scrivi ad Horizon attraverso il tuo rivenditore, specificando il ricambio che ti serve (loro dicono che questa è la procedura) e comincia a pregare......
di che cosa hai bisogno?
altrimenti i link sono questi: ParkZone F-27C Stryker Spares - ParkZone
ParkZone F-27C Stryker Airplane Parts - A Main Hobbies
infine puoi cercare su e-bay:
Negozi eBay - HopMeUp, PARKZONE PKZ3429 PROPELLER SHAFT w GEAR EMBER EMBER-2 su eBay.it

Ultima modifica di avvcaserta : 21 agosto 11 alle ore 16:02
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 16:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Cacchio che sfiga, a provarci non ci si riesce.
In bocca al lupo per la ricerca dei pezzi e la riparazione...

Vecchio 21 agosto 11, 21:16   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di gino2gino

Citazione:
Cacchio che sfiga, a provarci non ci si riesce.
In bocca al lupo per la ricerca dei pezzi e la riparazione...
grazie a tutti x le info, il pezzi rotto alla fine e' solo il copri esc posteriore gia' ordinato in inghilterra alla modica cifra di 15 euro, quindi il modello puo' ancora volare. non ci crederete, questa sera ho fatto un voletto sono riuscito a prendere i cavi dell'alta tensione
Vecchio 22 agosto 11, 01:51   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
grazie a tutti x le info, il pezzi rotto alla fine e' solo il copri esc posteriore gia' ordinato in inghilterra alla modica cifra di 15 euro, quindi il modello puo' ancora volare. non ci crederete, questa sera ho fatto un voletto sono riuscito a prendere i cavi dell'alta tensione
Ti capisco, su quello sono un esperto anch'io. A parte due toccate con l'Easy Glider risoltesi con pochi o nessun danno, una volta ho toccato di striscio un cavo dell'alta tensione (diametro cavo, a occhio e croce, una decina di cm) con un Edge 540 in balsa, in rimessa da un'affondata, con il modello che avrà volato attorno ai 100km/h. Sfiorato con la ruota sinistra del carrello, ho sentito un TOC secco. L'aereo ha continuato a volare come nulla fosse, al punto che credevo fosse solo una sensazione. Poi me lo sono portato vicino e ho visto che la gamba sinistra del carrello era PIEGATA all'indietro di 90°, sembrava che l'avereo avesse un carrello retrattile. Atterrato alla bell'e meglio sull'altro carrello, vado a constatare i danni: SOLO la gamba del carrello piegata indietro, il supporto del carrello SANO e il servo del timone di coda bruciato, probabilmente dal campo magnetico del cavo. Nessun altro danno! Sostituito servo e drizzata la gamba, sono ridecollato e l'aereo vola tutto'oggi. Se non fosse capitato a me non ci crederei. Se mi ricapita 1000 volte, 1000 volte raccolgo i coriandoli del modello! Che botta di chiulo!

Vecchio 22 agosto 11, 08:40   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di gino2gino

Citazione:
Ti capisco, su quello sono un esperto anch'io. A parte due toccate con l'Easy Glider risoltesi con pochi o nessun danno, una volta ho toccato di striscio un cavo dell'alta tensione (diametro cavo, a occhio e croce, una decina di cm) con un Edge 540 in balsa, in rimessa da un'affondata, con il modello che avrà volato attorno ai 100km/h. Sfiorato con la ruota sinistra del carrello, ho sentito un TOC secco. L'aereo ha continuato a volare come nulla fosse, al punto che credevo fosse solo una sensazione. Poi me lo sono portato vicino e ho visto che la gamba sinistra del carrello era PIEGATA all'indietro di 90°, sembrava che l'avereo avesse un carrello retrattile. Atterrato alla bell'e meglio sull'altro carrello, vado a constatare i danni: SOLO la gamba del carrello piegata indietro, il supporto del carrello SANO e il servo del timone di coda bruciato, probabilmente dal campo magnetico del cavo. Nessun altro danno! Sostituito servo e drizzata la gamba, sono ridecollato e l'aereo vola tutto'oggi. Se non fosse capitato a me non ci crederei. Se mi ricapita 1000 volte, 1000 volte raccolgo i coriandoli del modello! Che botta di chiulo!
Beh oltre ad essermi giocato il modello, anche se lo riparero', x fortuna l'elettronica quasi tutto OK, tranne che x la batteria non riesco piu' caricare.

Bookmarks