22 gennaio 14, 17:28 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
|
Visto che sul 3d c'è vita vi pongo un quesito: ho di recente acquistato uno stryker usato che ha preso un colpo non molto violento in seguito al quale (presumo sia questa la causa perché ne ho provato un altro che fila dritto come un fuso) tende a rollare verso destra quando è a tutto motore, il problema credo sia aerodinamico in quanto lo fa anche in picchiata senza motore quando prende velocità, così a occhio non vedo svergolature e non capisco se possa dipendere dai timoni o dalle ali. C'è chi dice che sia la coppia dell'elica ma nel caso dovrebbe stabilizzarsi dopo i primi attimi o sbaglio? Qualcuno ne ha esperienza?
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
22 gennaio 14, 20:06 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| la miscelazione 4-5 è necessaria per far funzionare entrambi i timoni, se la escludi ne funziona uno solo,.... , non sembra essere semplice per niente!
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
23 gennaio 14, 08:58 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Scusa mi sono espresso male io. La miscelazione è sempre attiva però devi impostare una "modalità di volo" comandabile da radio. Sulla mia radio (optic 6) si può fare, sulla tua non saprei, non la conosco...
|
23 gennaio 14, 10:56 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| uhmmm,.. modalità di volo, non c'è questa funzione sulla Futaba,...al momento io ho creato due mix attuabili dallo stesso interruttore, che seleziona uno o l'altro, questi due mix sono contrari, con il primo i timoni si spostano nello stesso senso, con il secondo si spostano in senso contrario (aerofreni),...geniale, no??:link:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
23 gennaio 14, 11:08 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
17 agosto 14, 00:55 | #256 (permalink) Top |
User |
Ragazzi è dal 2011 che ci svolazzo... ho solo cambiato il bordo di uscita delle ali con della balza per renderle più rigide. ma ad oggi mi domando se volessi prendere una nuova struttura conservando tutta l'elettronica perfettamente integra, non l'ho mai fatto crashare ma questo tipo di materiale espanso si sà che con il tempo perde le sue proprietà! NON ESISTE MODO DI ACQUISTARE LA SOLA STRUTTURA DEL TUTT'ALA PRIVO DI ELETTRONICA!? Saluti |
08 gennaio 15, 15:02 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
|
Ciao a tutti...ho da poco lo stryker che trovo ottimo e veloci per essere tutto originale! ...ma ha questo dubbio...trovo che abbia particolare difficoltà a volare in rovescio...come proprio non digerisse questo tipo di volo!...risulta anche a voi?! |
25 gennaio 15, 23:05 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: Taranto
|
ragazzi ho distrutto la parte anteriore del modello e vorrei ricostruirla. qualcuno potrebbe inserire una scansione della parte indicata in foto dalla freccia? mi serve perchè vorrei costruire una ordinata in balsa. se poi siete ancora più bravi potete anche inviarmi un disegno fatto con il cad. Grazie mille a tutti.
|
25 gennaio 15, 23:14 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: Taranto
|
Dimenticavo di dirvi che dato che mi tocca aggiustare il modello ho deciso di apportare qualche modifica e presto vi mostrerò qualche foto. Ho deciso di spostare il regolatore nella zona adibita alla presa per poter effettuare il lancio a mano; in questo modo potrò arretrare ancora di più la batteria risparmiandomi l'aggiunta di piombo nella zona posteriore per bilanciare. |
Bookmarks |
| |