Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 15:42   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Qui Trovi info per i freni è sempre in questa discussione nelle prime pagine...i primi Giorni di prova con il Modello

I led li ho presi su hobbyking Europa

ti posto due foto dopo diverse prove di volo in piena notte e al tramonto l'ho pensato e concepito cosi !!! non usare il blu...Vai su..Rosso...Verde...Giallo...Bianco...rendilo Più luminoso sotto Torna molto Utile Negli atterraggi Notturni...cosi come l'ho fatto io anche in passaggi A 10m la luce arriva al suolo in piena Notte in maniera Evidente.

Ciao
Ancora complimenti
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 01:50   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Altri due voletti ripresi da amici

Ciao
Vecchio 30 ottobre 11, 09:34   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio82

Data registr.: 20-09-2010
vederlo volare nell ultimo video che hai messo sembra un UFO comunque vola benissimo...
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:02   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,
ho da un mesetto lo Stryker e mi diverto un bel po'.

Ho però visto che non è velocissimo, fa molto bene le verticali ma il volo traslato non mi sembra così veloce.

Qualcuno è riuscito a velocizzarlo magari cambiando solo l'elica?

A proposito quanto voltate? Io con una 2200 volo, sempre a manetta, poco più di 4 minuti.

Grazie,
daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:57   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Ho però visto che non è velocissimo, fa molto bene le verticali ma il volo traslato non mi sembra così veloce.

A proposito quanto voltate? Io con una 2200 volo, sempre a manetta, poco più di 4 minuti.

Grazie,
daniele
mandalo a 4 celle con la stessa motorizzazione... Cambia dal giorno alla notte...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 14:18   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
grazie,

4 celle 2200 o cosa? Mi dici che batterie usi tu, ci stanno?

Grazie,
daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 19:04   #187 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Grazie,
daniele
l'elica meglio di quella Cosa Puoi Trovare è una Quadra 6x6 difficile da reperire Tra le altre cose...

IO Ho Avuto modo Proprio oggi di Misurare la velocità con Un sistema GPS dedicato per Aerei...A mio avviso dipende molto dalle Batterei Che usate...Io Ho usato Una TopFuel 3s 2200mah 40C...ha Raggiunto con tutta La Luminaria che vedete sopra in video & Relativo sistema GPS e Trasmittente Dedicata ...168...170kmh in volo livellato.

Quindi anche a 3s è Non direi che è male...Per le 4s quindi non ha bisogno di nessuna modifica!?

Ciao
Vecchio 31 ottobre 11, 11:23   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

dunque le mie lipo sono una 4s 2200 della rc system, e due 2100 una nanotech e una rhino, sono tutte e tre grandi uguali.
per farle entrare non ho dovuto fare grandi modifiche, ho tagliato i due pezzetti di polistirolo dietro al regolatore per farlo indietreggiare di quel centimetro circa che si recupera, ho addossato la batteria al regolatore e se si gioca un pò nel sistemare il cavo mentre si chiude la cappottina, tutto entra preciso preciso, e la cappottina entra perfettamente nella sua sede.
ho dovuto aggiungere 10 g di peso in coda, li ho incollati sulla plastica di lato al motore (5 per parte ovviamente). il risultato è buonissimo, mantenendo la stessa elica. certo non potrete stare sempre a manetta, però per affondate di 10 secondi non ci sono problemi, ho misurato con wattometro e mi ha dato amperaggi minori di quello massimo del regolatore (che se non ricordo male è 55 amp).
provare per credere!!
Vecchio 31 ottobre 11, 18:18   #189 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
dunque le mie lipo sono una 4s 2200 della rc system, e due 2100 una nanotech e una rhino, sono tutte e tre grandi uguali.
per farle entrare non ho dovuto fare grandi modifiche, ho tagliato i due pezzetti di polistirolo dietro al regolatore per farlo indietreggiare di quel centimetro circa che si recupera, ho addossato la batteria al regolatore e se si gioca un pò nel sistemare il cavo mentre si chiude la cappottina, tutto entra preciso preciso, e la cappottina entra perfettamente nella sua sede.
ho dovuto aggiungere 10 g di peso in coda, li ho incollati sulla plastica di lato al motore (5 per parte ovviamente). il risultato è buonissimo, mantenendo la stessa elica. certo non potrete stare sempre a manetta, però per affondate di 10 secondi non ci sono problemi, ho misurato con wattometro e mi ha dato amperaggi minori di quello massimo del regolatore (che se non ricordo male è 55 amp).
provare per credere!!
Quindi se Non Ricordo male il regolatore Riconosce la differenza di potenziale applicata Automaticamente non serve Programmare Nulla...Si passa da 3 alla 4 Senza far assolutamente nulla!?...da parte il Baricentro !!!

Ciao
Vecchio 02 novembre 11, 00:53   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Quindi se Non Ricordo male il regolatore Riconosce la differenza di potenziale applicata Automaticamente non serve Programmare Nulla...Si passa da 3 alla 4 Senza far assolutamente nulla!?...da parte il Baricentro !!!

Ciao
dunque se non hai mai modificato la programmazione dell'esc avrai ancora impostato il rilevamento e l'impostazione automatica del fail safe al 70% delle celle. Quindi se tutto é come da scatola, attacchi, lanci e vooi ...
Rispondi

Bookmarks