Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 15:06   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Sta arrivando anche il mio speramo bene!!!!
qualcuno di voi lo ha potenziato a livello di motore e regolatore? oppure va bene cosi come esce di fabrica.
Se si cosa avete messo
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:10   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gino2gino

Data registr.: 17-04-2009
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Se vuoi un modello veloce prenditi un funjet, altrimenti perde le sue particolari doti di volo,.giditelo cosi'.
Vecchio 01 settembre 11, 23:55   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2011
Perché quale la differenza fra questo e un funjet?
Poi c'è un funjet completo rtf come questo? A questa cifra?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:42   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
presoooooo ..... ragazzi che brutta cosa la curiosità!!

ieri pomeriggio sono passato al negozio e me lo sono portato a casa, all'inizio ero indeciso se prenderlo o no, però la curiosità era troppa, ormai stavo lì, a quel prezzo!!!
insomma l'ho assemblato e finito in un 'ora, trimmato, programmate escursioni e expo, anzi di expo non gli ho dato niente, non amo molto queste cose, preferisco farmi i pollici senza "aiutini vari", anche il discorso delle miscelazioni per evitare la leggera vite che fa quando si toglie motore o il cabra per tenerlo livellato con poco motore, in genere preferisco capire e assimilare tutte le reazioni di un modello. con il pilota automatico è facile!!!! cmq, oggi dovrei collaudare...

l'unica cosa ho visto che il baricentro a 14 cm dal motore come indicato sul libretto con tutta l'elettronica montata da scatola e la batteria nella sua sede originale, rende il modello un pò picchiato, però prima di fare modifiche o aggiungere peso in coda volevo provarlo, magari con il motore allegrotto rimane livellato ...

cmq oggi rimonto l'elica, incollo i rinvii perchè anche io avevo visto il video che dimostrava quel "punto debole", e si collauda ...

se riesco faccio un video e lo posto ... saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:02   #95 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
presoooooo ..... ragazzi che brutta cosa la curiosità!!

ieri pomeriggio sono passato al negozio e me lo sono portato a casa, all'inizio ero indeciso se prenderlo o no, però la curiosità era troppa, ormai stavo lì, a quel prezzo!!!
insomma l'ho assemblato e finito in un 'ora, trimmato, programmate escursioni e expo, anzi di expo non gli ho dato niente, non amo molto queste cose, preferisco farmi i pollici senza "aiutini vari", anche il discorso delle miscelazioni per evitare la leggera vite che fa quando si toglie motore o il cabra per tenerlo livellato con poco motore, in genere preferisco capire e assimilare tutte le reazioni di un modello. con il pilota automatico è facile!!!! cmq, oggi dovrei collaudare...

l'unica cosa ho visto che il baricentro a 14 cm dal motore come indicato sul libretto con tutta l'elettronica montata da scatola e la batteria nella sua sede originale, rende il modello un pò picchiato, però prima di fare modifiche o aggiungere peso in coda volevo provarlo, magari con il motore allegrotto rimane livellato ...

cmq oggi rimonto l'elica, incollo i rinvii perchè anche io avevo visto il video che dimostrava quel "punto debole", e si collauda ...

se riesco faccio un video e lo posto ... saluti

in che stato di montaggio è quando lo prendi? cosa richiede per l'assemblaggio? ti sono servite delle colle? se si quali?
Vecchio 02 settembre 11, 14:38   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

allora ... nel negozio quando il tizio ha preso la scatola mi sò impressionato e credevo che non entrasse in macchina in quanto il modello già è montato e la scatola è rettangolare, a occhio sarà un metro x un metro e venti ...

il montaggio si finisce in un paio d'ore a dire tanto, devi solo mettere i timoni, i rinvii dei timoni e il musetto (con i magneti quindi devi solo avvicinarlo).

per i timoni nella scatola ti danno un nastro biadesivo, il montaggio è estremamente facile in quanto la sede sul modello è precisa quindi inserisci e sei apposto. io ho messo un pò di ciano sui lati dei timoni all'attaccatura con il modello.

devi cambiare lo spinotto dell'esc saldandoci un maschio del tipo che usi, montare la ricevente ed è finito

ovviamente poi va trimmato e settato il deltamix e le escursioni.

lo spazio per la ricevente non è enorme, io ho la optima 7 dell'hitec che è fina e lunga ed è entrata precisa, con qualche incisione nel polistirolo. l'antenna l'ho dovuta mettere fuori perchè dentro non entrava. l'accesibilità ai componenti elettrici però è una favola, si smonta tutto ... su pure il funjet fosse stato così (o meglio c'è chi fa la modifica e non incolla la parte superiore .... io come un cogl.... l'ho incollata!!).

ho qualche dubbio sull'elica che era già montata ... secondo me è stata messa al contrario, cioè in genere sulle spingenti è il profilo piatto che taglia l'aria e non quello con la gobbetta ... oggi provo tutte e due le possibilità!
per il collaudo devi aspettare domani ... speriamo bene...

che dite lo sistemo bene il baricentro o lo lascio così picchiato e lo vedo in volo??
Vecchio 03 settembre 11, 18:58   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi miei è veramente una Scheggia...Velocissimo

Ok Con i voli di questa Sera Posso dire Che son riuscito ad ottimizzare i settaggi.

Lo Porto in volo con 3 celle 2200 peso ... circa 215grammi di li-po

un canale per ogni servo nessuna Y radio Futaba T10

Inizialmente Risultava Molto Picchiato anche a velocità sostenuta con Ele Neutro.

dopo avere spostato il regolatore Più Indietro Possibile e Aver Praticato Piccole modifiche per arretrare la Li-Po di 2 Centimetri va molto meglio...ma Vola livellato solo se sostenuto da Motore Oltre il 60%...Quindi...

in Più ho messo dei MIX che Entrano in gioco quando il Motore scende sotto il 40% su ELE...o vi troverete un Modello che vola livellato a tutto Motore ma che quando Togliete Motore tende inevitabilmente a Picchiare.
Visto che questa cosa a me non è gradita ho adottato quanto sopra.
Un leggero Mix anche per Contrastare la coppia si lo ritengo indispensabile...quindi quando il motore va oltre il 70% entrano pochissimi Gradi di ALE a destra

In Ultimo ho messo a Punto i freni per rallentare il Modello nella Fase di atterraggio...gli atterraggi facilmente venivano Lunghi prima di questo accorgimento...il modello restituisce molto...Prima di rallentarlo con ELE di Metri ne percorre veramente tanti.

Con Un unica leva proporzionale Chiudo Tutti e due i Timoni uno verso l'altro al massimo della Loro escursione e faccio scendere di 5mm ELE...a picchiare
in questo modo anche a velocità sostenuto il Modello mantiene un assetto Livellato e scende a velocità Decisamente Più bassa.

Ciao
Ma per il timone che mix hai usato e su quale canali li hai collegati.
Io ho un hitec sport 6 posso farlo anche io?
grazie
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 09:40   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

riporto qualche impressione del collaudo effettuato venerdì sera ...

ho fatto in tutto 3 voli, con una lipo da 2200 3s ci si vola tranquillamente per 10 minuti a regimi medio alti. ho fatto caso che il mozzo e ogiva montati da scatola giravano leggermente fuori asse, ma per il collaudo ho volato così, oggi vado al negozio e vedo di cambiare mozzo (sperando che è quello il problema)
il modello vola bene, anzi devo dire che è parecchio sfizioso, nel primo volo le escursioni erano ridotte di parecchio infatti risultava molto tranquillo nelle manovre, nel secondo le ho aumentate, senza esponenziale, e devo dire che è nervosetto, reagisce all'istante ad ogni millimetro di stick!!!

si riesce a tenerlo a 45 gradi a velocità bassissime e come velocità massima è buona, ma cmq niente a che vedere con un funjet ultra anche motorizzato a 3 celle.

magari potevano metterci qualche kv in più di motore!! impeccabili i 4 servi digitali, il regolatore è un e-flite 40 amp, non ho misurato ancora quanto effettivamente assorbe questo tuning.

cmq un bel modellino da tenere sempre nel portabagagli per un voletto occasionale, e cmq il rapporto qualità prezzo è buono, io l'ho preso a 130 € che oggi per cose del genere sono veramente pochi.

per ora è tutto, a presto qualche foto e video
saluti
Vecchio 05 settembre 11, 19:50   #99 (permalink)  Top
User

130 euro? e dove lo hai trovato a quella cifra? io online non l'ho trovato mai a meno di 149...

comunque c'e da dire che un funjet ultra completo costa ben di piu di questo, poi logico che come prestazioni siamo superiori.

facci sapere come finisce con quel ogiva, e magari altri con lo stesso modello ci possono dire se hanno notato lo stesso problema con mozzo e ogiva.
Vecchio 05 settembre 11, 22:57   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
130 euro? e dove lo hai trovato a quella cifra? io online non l'ho trovato mai a meno di 149...

comunque c'e da dire che un funjet ultra completo costa ben di piu di questo, poi logico che come prestazioni siamo superiori.

facci sapere come finisce con quel ogiva, e magari altri con lo stesso modello ci possono dire se hanno notato lo stesso problema con mozzo e ogiva.
alla fine ho provato con un altro mozzo ed ho risolto il problema ... Probabilmente era un pò storto di fabbrica, devo dire che anche l'elica il dotazione non mi sembra il massimo infatti la cambierò...
Per il prezzo? Diciamo che ho ricevuto uno sconto, perché in genere sta a 149. Se non ricordo male da modellismo rossi stava a 139 ...
Saluti
Rispondi

Bookmarks