29 giugno 11, 00:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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| FOCKE WULF 190 hype
ciao a tutti ieri passando per Palermo mi sono fermato nel negozio di fiducia e mi sono comprato questo aereo, siceramente mi ero partito per comprarmi l' habu perche ho voglia di velocita e poi volevo iniziare con una ventola,ma non era disponibile, ormai che ero la' non mi potevo ritirare a mani vuote quindi mi sono deciso a comprare questo Hype - BK#Focke Wulf 190 ESC, BL, Servo l'ho portato a casa e l'ho aperto, devo dire che si presenta bene, all'interno messo tutto in sicurezza e coperto,come materiale sembra meglio rispetto a gli aerei della parkzone, lo scarto tutto, comincio a montarlo e in circa 30 minuti è pronto, ha di serie (come le auto) i flap e carrelli retrattili con ruote ammortizzate, inserisco la batteria e la ricevente e comincio a provarlo, mi accorgo che il flap di sinistra non si apre come quello di destra allora vedo che all'interno dell'ala cè una squadretta staccata la incollo e ritorna tutto a posto. quindi lo provo in volo e devo dire che è un aereo molto bello facile da portare mi è sembrato come volo il corsair forse meglio perche in atterraggio è una piuma scende piano piano con poca velocita, difficile che stalli, il motore mi è sembrato un po lento forse perche mi aspettavo andasse piu veloce,comunque io lo consiglio come 2/3 modello o per chi vuole iniziare un' ala bassa scusate se vi ho fatto venire dolor di testa ma volevo dire la mia su questo modello |
30 giugno 11, 18:07 | #2 (permalink) Top |
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oggi l'ho provato con un po di vento e devo dire che tiene bene anche il vento. l'unica cosa mannaggia a me e che all'atterraggio e arrivata una raffichetta anomala e si è impuntato sui carrelli spezzandone uno perche a questi carrelli non gli hanno messo le asticine di metallo ma 2 bacchette di vetroresina tipo canna da pesca ora vedro come modificarli cmq è un gran modello.
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01 luglio 11, 00:45 | #3 (permalink) Top | |
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01 luglio 11, 01:02 | #4 (permalink) Top | |
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__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! | |
01 luglio 11, 11:47 | #5 (permalink) Top | |
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in internet nn riesco a trovare niente dove abito io non esistono di queste cose per i carrelli eflite so che sono di buona qualita pero non so se si dovra modificare parecchio l'ala per metterglieli, comunque tutti i pezzi sistaccano quindi mettendo un tubicino in metallo (ancora per me) io andro bene se poi si spezza pure il supporto come nel tuo caso passero ai carrelli eflite | |
01 luglio 11, 21:44 | #6 (permalink) Top |
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dopo una giornata di modifiche, vetroresina, chiodi e via di seguito, il wulf era pronto, lo provo a terra tutto bene, lo provo in volo, carrelli che non si chiudono, comunque il problema è che durante l'atterraggio appena toccato terra si è spaccato il supporto carrello come l'amico klunk ,ora mi prendero una pausa di 4 mesi per lavoro e poi a novembre quando sbarco montero i carrelli eflite sia qui che sul p-47, nel frattempo aspetto a klunk che li monta.
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01 luglio 11, 22:37 | #7 (permalink) Top | |
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1) incollaggio con bicomponente: un paio di atterraggi e poi si è rotto di nuovo; 2) ciano. Come sopra. 3) ciano + fibratura del triangolo alla base del carrello: proverò domani la resistenza (pur con qualche dubbio). Forse, se riesco a pennellare gli atterraggi, riuscirò a fare qualche volo. Temo, tuttavia, che la "soluzione finale" siano i carrelli della e-flite. Sarà un po' complicato installarli sull'ala, ma se ci riesco, vista la riuscita sul P47, non avrò più problemi. | |
02 luglio 11, 01:14 | #8 (permalink) Top | |
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03 luglio 11, 01:49 | #9 (permalink) Top |
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Purtoppo oggi ho rotto anche l'altro carrello (causa vento e pollici distratti). A questo punto non credo ci sia altra scelta: mettere gli e-flite, con tutte le difficoltà del caso, oppure trovare qualcuno che sia in grado di realizzare un allumini i pezzi del carrello che in origine sono in plastica. Un vero peccato che un così bell'aereo sia stato penalizzato da una scelta costruttiva tanto scadente!
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