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Vecchio 09 giugno 12, 16:24   #21 (permalink)  Top
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Cavoli! Hai fatto un capolavoro. Valgono più di tutto l'aereo...
Peccato che del mio ormai rimane solo una fusoliera "cannibalizzata", altrimenti ti avrei sicuramente chiesto aiuto.
volevo far qualcosa di meglio ma essendo cosi' piccoli e' moolto difficile realizzarli
cmq insieme al motore piu' potente che ho montato ( sui 55 ampere di assorbimento) l' aereo e' una meraviglia peccato x la batteria che dura 6 minuti.....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 22:16   #22 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti, stavo cercando di capire se l' hype 190 fosse un buon acquisto o meno, e se fosse adatto alle mie esigenze.
Esteticamente è un bellissimo modello, poi con flaps e retraibili mi intrigava ancora di più.
Poi ho iniziato a leggere su baronerosso per avere un quadro della situazione ed ho letto che da una 1800 di fabbrica si consigliava una 1300 per via dell'eccessivo peso spostato sul muso, cosa sconveniente x me visto ke ho solo 4 lipo 3s 2200 acquistate per il mio u can fly e stavo cercando di trovare un modello per utilizzare le stesse batterie.
Per non parlare della fragilità dei carrelli, visto ke sul campo dove volo è un unica distesa erbosa, anche se curata.
Visto che a me questo modello piace tantissimo e desidero tantissimo acquistarlo volevo chiedervi aiuto per l'allocazione delle 2200 e se su hobby king ci sono dei carrelli per sostituire quelli originali. GRAZIE A TUTTI!!!!
na82poletano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 10:27   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da na82poletano Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stavo cercando di capire se l' hype 190 fosse un buon acquisto o meno, e se fosse adatto alle mie esigenze.
Esteticamente è un bellissimo modello, poi con flaps e retraibili mi intrigava ancora di più.
Poi ho iniziato a leggere su baronerosso per avere un quadro della situazione ed ho letto che da una 1800 di fabbrica si consigliava una 1300 per via dell'eccessivo peso spostato sul muso, cosa sconveniente x me visto ke ho solo 4 lipo 3s 2200 acquistate per il mio u can fly e stavo cercando di trovare un modello per utilizzare le stesse batterie.
Per non parlare della fragilità dei carrelli, visto ke sul campo dove volo è un unica distesa erbosa, anche se curata.
Visto che a me questo modello piace tantissimo e desidero tantissimo acquistarlo volevo chiedervi aiuto per l'allocazione delle 2200 e se su hobby king ci sono dei carrelli per sostituire quelli originali. GRAZIE A TUTTI!!!!
le 2200 ci stanno , le metti stese in orizzontale mettendo qualcosa per far si che non scivolino verso l' interno della fusoliera e l' aereo e' praticamente gia' equilibrato...anche io come te ho l ucf e poter usare le batterie su entrambi e' una bella cosa...
per i carrelli ti dico gia' che sostituirli non e' proprio facile... quelli dell eflite sarebbero perfetti xo' costano come meta' modello
inoltre dovresti lavorarci molto e con attenzione xche' gli originali sono inglobati nell ala e toglierli e' praticamente impossibile senza danneggiare qualcosa.
potresti, a mio avviso , rinforzarli prima di iniziare a volare, sostituendo i tubicini in fibra da 5mm con un equivalente in alluminio o ferro, rinforzare con vetroresina dove possibile e poi cercare di atterrare sul velluto
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 14:30   #24 (permalink)  Top
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Ciao Ciuibe

Grazie per la risposta e per i consigli. Quindi se ho capito bene nel vano batteria, appena dietro al motore, c'è un apertura nella fusoliera in cui posso far scorrere la 2200 per non tenerla troppo in avanti, giusto???
Per quanto riguarda i carrelli, quindi se volessi smontarli per poter realizzare il braccio a L completamente in tubicini di ferro o alluminio sarei costretto a tagliare dell'epo tutto attorno per poter smontare l'intero gruppo... e quella vite che si trova sullo snodo del braccio spezzato in questa foto??? a cosa serve scusa??? Ho davvero sperato ke servisse a sfilare almeno il braccio, peccato.
Perchè se davvero non riesco a risolvere il problema al primo atterraggio almeno uno lo spezzo, sicuro al 101%, per via del campo. E quali sarebbero i carrelli della eflite ke intendi??? perchè su hobbyking ce ne sono alcuni completamente identici e nel caso ,se ci fosseero ad un prezzo abbordabile, il gioco varrebbe la candela.
Ieri poi dando uno sguardo tra gli ultimi arrivi ho visto questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : H-King FW190 w/Lights/Flaps/Retracts/Gear Doors 1200mm (PNF)

Sembra fatto benino, ed anche i carrelli li vedo robusti, solo che vedo la coda ed i piani un pò troppo spessi,vero???
ke ne pensi????
Grazie mille per l'aiuto, davvero!!!!
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FOCKE WULF 190 hype-p1040362nb.jpg  
na82poletano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 21:33   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da na82poletano Visualizza messaggio
Grazie per la risposta e per i consigli. Quindi se ho capito bene nel vano batteria, appena dietro al motore, c'è un apertura nella fusoliera in cui posso far scorrere la 2200 per non tenerla troppo in avanti, giusto???
Per quanto riguarda i carrelli, quindi se volessi smontarli per poter realizzare il braccio a L completamente in tubicini di ferro o alluminio sarei costretto a tagliare dell'epo tutto attorno per poter smontare l'intero gruppo... e quella vite che si trova sullo snodo del braccio spezzato in questa foto??? a cosa serve scusa??? Ho davvero sperato ke servisse a sfilare almeno il braccio, peccato.
Perchè se davvero non riesco a risolvere il problema al primo atterraggio almeno uno lo spezzo, sicuro al 101%, per via del campo. E quali sarebbero i carrelli della eflite ke intendi??? perchè su hobbyking ce ne sono alcuni completamente identici e nel caso ,se ci fosseero ad un prezzo abbordabile, il gioco varrebbe la candela.
Ieri poi dando uno sguardo tra gli ultimi arrivi ho visto questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : H-King FW190 w/Lights/Flaps/Retracts/Gear Doors 1200mm (PNF)

Sembra fatto benino, ed anche i carrelli li vedo robusti, solo che vedo la coda ed i piani un pò troppo spessi,vero???
ke ne pensi????
Grazie mille per l'aiuto, davvero!!!!

[COLOR="Red"]quella vite non serve a nulla se non a tenere una molla che aiuta i carrelli a stare chiusi, per togliere il perno su cui ruotano devi praticare dei fori sul bordo d entrata dell' ala e dalla parte opposta tagliare meno possibile per riuscire a sfilare il perno battendo su di esso... un po' difficile da spiegarsi ma non c' e' altra soluzione.
i carrelli e-flite sono questi E-flite Coppia carrelli retrattili elettrici .10-.15 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

per l' aereo di hobbyking non so' che dirti....a vederlo cosi' non si puo' dire piu' di tanto...certo che monta i carrelli elettrici e sono di per se' gia' una buona cosa, ma per il modello , avendo gia' preso aerei da hobbyking, non mi fido...son fatti un po' cosi'...e tieni a mente che ora in dogana li fermano e ti fan pagare il 21% sul prezzo di vendita..

Ultima modifica di ciuibe : 16 giugno 12 alle ore 21:38
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