Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 12:19   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ok! Ma con il funjet hai già esperienza?
Potresti già prendere la 5celle!

Con il 2w23 allora devi usare altre eliche! Eliche più grosse. Quel motore lo puoi usare a consumi di 80-90A senza grossi problemi.

Se vai con 4celle io ti consiglierei una 5.5*4.5 per avere molta spinta e consumi sui 70A. Una 6*4 sui 80. La 6*4 non e' veloce ma fidati, e' un volo divertentissimo perché hai moltissima spinta!! Poi uno ha le sue preferenze di volo....
Non e' male anche la 5.5*5.5.
Quindi direi di prendere: 5*5, 5.2*5.2, 5.5*5.5, 6*4, 5.5*4.5.

Il giusto compromesso tra velocità e spinta l'ho trovato con 5.5*4.5. La velocità sia a 4sia a 5s l'ho trovata con 5.5*5.5.

Io ti consiglio di prendere quelle eliche poi le provi e vedi la migliore.


P.s.: se prendi la 5celle non usare la 6*4 perché sei a 120A, vanno bene tutte le altre!
OOOOkkkei!!!!grazie mille!!si esperienza ce l'ho con il fun tranquillo!!!quello che cerco è un pò di velocità, fare dei passaggi bassi a manetta e lì mi piacerebbe vederlo filare.
con la 5.5x4.5 e 4S che velocità si raggiunge?
un ultima cosa attualmente non ho 4S le devo ordinare (3000 30C vanno bene?), posso fare qualche prova con le 3S?
Per le 5S devo comprare il caricabatterie
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 12:28   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
OOOOkkkei!!!!grazie mille!!si esperienza ce l'ho con il fun tranquillo!!!quello che cerco è un pò di velocità, fare dei passaggi bassi a manetta e lì mi piacerebbe vederlo filare.
con la 5.5x4.5 e 4S che velocità si raggiunge?
un ultima cosa attualmente non ho 4S le devo ordinare (3000 30C vanno bene?), posso fare qualche prova con le 3S?
Per le 5S devo comprare il caricabatterie
Con 4s e 5.5*4.5 credo intorno ai 150kmh o poco più. Ma non fidarti troppo perché e' una velocità ad occhio!

Le 3000 4 vanno benissimo. Prova a vedere un po' il peso ma credo che ci stiano anche le 3300mah! I 30C vanno benissimo. Meglio ancora se trovi a 35C cosi stessi meno ma può andare anche con 30. Io uso delle hyperion 2600mah 35C e robbe 2700mah 30C ma ora elica 5.2*5.2 perché uso anche 5celle !!!!

Puoi andare per provare il motore con le 3 celle, ma allora ti consiglio la 6*5.5 o 6*4 cosi da avere molta spinta e sacrificare un po' di velocità all'inizio!

Adesso che carica hai? Se trovi qualche offerta prendi un carica professionale cosi vai con le 5celle e si che vedi la velocità
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 14:42   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Con 4s e 5.5*4.5 credo intorno ai 150kmh o poco più. Ma non fidarti troppo perché e' una velocità ad occhio!

Le 3000 4 vanno benissimo. Prova a vedere un po' il peso ma credo che ci stiano anche le 3300mah! I 30C vanno benissimo. Meglio ancora se trovi a 35C cosi stessi meno ma può andare anche con 30. Io uso delle hyperion 2600mah 35C e robbe 2700mah 30C ma ora elica 5.2*5.2 perché uso anche 5celle !!!!

Puoi andare per provare il motore con le 3 celle, ma allora ti consiglio la 6*5.5 o 6*4 cosi da avere molta spinta e sacrificare un po' di velocità all'inizio!

Adesso che carica hai? Se trovi qualche offerta prendi un carica professionale cosi vai con le 5celle e si che vedi la velocità
grazie ancora hai un caffè pagato!!! il caricab che ho è del rc system massimo 4 celle sto a piedi!!
ci risentiamo quando arriva il motore!!
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 08:31   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
funjet

ieri ho fatto il collaudo del mi fun ultra.

motore 2W30
batterie 4S 2200 40 C
elica 6 X 5,5

lo collaudato con le 4 celle e ci volerò un pò così, più bastardo del funjet normale, anche in atterraggio, però fila via che è un piacere volo diritto, tonnau perfettamente in asse, anche in accelerazione va come un fuso e si lancia a mano tranquillamente....

ho il motore che picchia il modello ed ho messo trim sugli allettoni che sono leggermente alzati......perdo velocità??

meglio ridurre incidenza motore e incidenza alettoni??

le 5 celle quando ho preso un pò di mano fremono...
pensavo di metterci una 5,5 X 4,5 a 5 celle, però anche con la 6 x 5,5 come assorbimenti siamo sui 90 ampere.....

P.S.: con la 5,5 dovrebbe essere più veloce??
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:59   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ieri ho fatto il collaudo del mi fun ultra.

motore 2W30
batterie 4S 2200 40 C
elica 6 X 5,5

lo collaudato con le 4 celle e ci volerò un pò così, più bastardo del funjet normale, anche in atterraggio, però fila via che è un piacere volo diritto, tonnau perfettamente in asse, anche in accelerazione va come un fuso e si lancia a mano tranquillamente....

ho il motore che picchia il modello ed ho messo trim sugli allettoni che sono leggermente alzati......perdo velocità??

meglio ridurre incidenza motore e incidenza alettoni??

le 5 celle quando ho preso un pò di mano fremono...
pensavo di metterci una 5,5 X 4,5 a 5 celle, però anche con la 6 x 5,5 come assorbimenti siamo sui 90 ampere.....

P.S.: con la 5,5 dovrebbe essere più veloce??
perchè dici che il funjet ultra è più cettivello?
è solo più reattivo e risponde prima ai comandi!


per imparare va bene a 4celle ma io ti dico che è molto sprecato il 2w 30 con una 4 celle....

quel motore lo devi far andare a 5-6celle per vedere le sue prestazoni e le prestazioni del funjet ultra.

a 5 celle riesci anche a mettere una 6*5.5 o 6*4 (consumi sui 90A) ma la velocità ovviamente è più ridotta ma è un volo molto divertente perchè hai tantissima spinta e puoi fare diverse cose!!

se vuoi velocità allora a 5 celle metti una 5.5*4.5 o 5.2*5.2 e a 6 celle 5*5 o 5.2*5.2 e vedi come fila!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:23   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
perchè dici che il funjet ultra è più cettivello?
è solo più reattivo e risponde prima ai comandi!


per imparare va bene a 4celle ma io ti dico che è molto sprecato il 2w 30 con una 4 celle....

quel motore lo devi far andare a 5-6celle per vedere le sue prestazoni e le prestazioni del funjet ultra.

a 5 celle riesci anche a mettere una 6*5.5 o 6*4 (consumi sui 90A) ma la velocità ovviamente è più ridotta ma è un volo molto divertente perchè hai tantissima spinta e puoi fare diverse cose!!

se vuoi velocità allora a 5 celle metti una 5.5*4.5 o 5.2*5.2 e a 6 celle 5*5 o 5.2*5.2 e vedi come fila!!
l'idea è quella di aggiungere una cella a breve.....ma intanto prendo un pò di confidenza con gli atterraggi e vedo come si comporta il modello.....

il mio funjet è molto leggero và a tre celle ed è sotto al kilo, veleggia come un alinate e atterra facile facile.......

il funjet ultra anche con solo una 2200 4 celle è già sopra al kilo e il peso lo senti.....il funjet non stalla mai...mai.....neanche a volerlo....l'ultra stallicchia.....

ma fà tutto parte di un percorso di avvicinamento al pushy che sornione attende di essere messo in campo.....

però i funjet ultra è davvero un bel volare.....ad un costo super ragionevole ti togli delle belle soddisfazioni...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:21   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
l'idea è quella di aggiungere una cella a breve.....ma intanto prendo un pò di confidenza con gli atterraggi e vedo come si comporta il modello.....

il mio funjet è molto leggero và a tre celle ed è sotto al kilo, veleggia come un alinate e atterra facile facile.......

il funjet ultra anche con solo una 2200 4 celle è già sopra al kilo e il peso lo senti.....il funjet non stalla mai...mai.....neanche a volerlo....l'ultra stallicchia.....

ma fà tutto parte di un percorso di avvicinamento al pushy che sornione attende di essere messo in campo.....

però i funjet ultra è davvero un bel volare.....ad un costo super ragionevole ti togli delle belle soddisfazioni...

be' il funjet ultra secondo me e' un jet riuscito benissimo che permette di raggiungere i 250 km/h o di più senza problemi strutturali presenti nel funjet classico.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:24   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
be' il funjet ultra secondo me e' un jet riuscito benissimo che permette di raggiungere i 250 km/h o di più senza problemi strutturali presenti nel funjet classico.
Quindi mi consigli di rinforzarlo il mio fu jet classico?
Spedito oggi 2w23!!!
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:39   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Quindi mi consigli di rinforzarlo il mio fu jet classico?
Spedito oggi 2w23!!!
io ti dico che il mio l'ho rinforzato e mi e' andato in fluttuer!!! rinforza solo gli alettoni. e stai attento solo alle cabrate improvvise. io con il 2w23 a 5s in picchiate mi si piegavano leggermente le ali. e taglia i serbatoi alari che non sono molti aerodinamici!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 01:24   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
io ti dico che il mio l'ho rinforzato e mi e' andato in fluttuer!!! rinforza solo gli alettoni. e stai attento solo alle cabrate improvvise. io con il 2w23 a 5s in picchiate mi si piegavano leggermente le ali. e taglia i serbatoi alari che non sono molti aerodinamici!!
Ok.come vanno rinforzate le ali?i serbatoi intendi quelli all estremità delle ali?
Una gentilezza mi riesci a farmi e spedire una fionda??ovviamente tutto a pagamento!!;-) grazie
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Funjet Multiplex kalama71 Aeromodellismo Volo Elettrico 82 08 marzo 11 20:50
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 01:33
setup bivalente su Funjet anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 maggio 09 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002